Sign in to follow this  
mak238

significato della "i"....

Recommended Posts

Salve ragazzi, devo risolvere un mio dubbio/curiosità, anche se oramai penso di non essere un "utente alle prime armi" vorrei sapere precisamente il significato:

della "i" davanti hai software (ilefe, iorwk..) e hardware (iphone imac), chi mi risponde?

del significato del 17 nell'icona di ical?

grazie

ps: ho cercato nel forum ma senza successo se qualcuno lo avese gia chiesto vi prego di postarmi il3d. ciaooo;)

per quanto ne so il primo "i" è stato dell' imac, macchina destinata a "i" nternet, per differenziarsi dall'emac, macchina destinata all' "e"ducazione.

Prima dell'imac non c'erano prodotti con la i davanti.

Visto il successo e la validità del doppio senso ("i" in inglese significa "io") è stato adottato da tanti prodotti apple.

Per "ical" la data segna "17 July" perchè iCal ha debuttato proprio il 17 Luglio del 2002.

per quanto ne so il primo "i" è stato dell' imac, macchina destinata a "i" nternet, per differenziarsi dall'emac, macchina destinata all' "e"ducazione.

Prima dell'imac non c'erano prodotti con la i davanti.

Visto il successo e la validità del doppio senso ("i" in inglese significa "io") è stato adottato da tanti prodotti apple.

Per "ical" la data segna "17 July" perchè iCal ha debuttato proprio il 17 Luglio del 2002.

È vero, è vero! C'ero pure io quando è successo. Ho visto tutto. Ho sentito tutto, a me le cose mi entrano dalle orecchie e mi escono dalla bocca.

Non faccio la spia, racconto solo i fatti.

Ciao

io ho sentito dire che significava Intelligence quella famosa "i"...

No, ha ragione Marco Casati: la "i" di iMac stava proprio per "internet", le altre sono venute appresso.

Se ricordate l'Mac prima serie fu il primo Macintosh a non avere il lettore di floppy disck, proprio perché si dava per scontato che lo scambio di documenti (quelli di piccole dimensioni che postevano stare su un floppy) dovesse avvenire attraverso la rete.

Eh no.... l'unico significato diverso del suffisso "i" in Apple è stato quello della carica di CEO di Jobs nel 1997, che la ribattezzò iCEO, dove "i" stava per "interinal"...

Ma non stava per "interim"?