Sign in to follow this  
cola

AppleTV in rete fastweb

Recommended Posts

Salve a tutti. Non riesco a capire qual'è il problema. Ho appena acquistato una apple TV ma non riesco a collegarla a iTunes. Quadro generale: appleTv collegata a TV lcd e regolarmente funzionante. La collego alla rete via cavo ethernet. Si prende l'indirizzo in dhcp della rete fastweb (37.) Mi prendo nota del codice per collegarla a iTunes. Accendo il mio macbook nuovo con itunes ultima versione, anch'esso in rete via cavo ethernet con indirizzo in dhcp di fastweb. Quando apro le preferenze di iTunes per trovare la mia appleTv....niente di niente nessuna appleTV visibile. Grazie

Mi sembra che con Fastweb i pc collegati all'HAG non possono vedersi tra di loro. Credo che il problema e' quello. Dovresti mettere un Access Point wireless per risolvere questo problema.

Mi scuso per il ritardo con cui rispondo a Floyd. Il problema è proprio quello segnalato cioè la necessità di inserire un router fra l'hag di fastweb e la rete dei computer. Devo ancora procedere con la variazione ma penso proprio che quella sia la strada (in parte confermata anche da altri utenti fastweb). Grazie ancora.

Ho configurato la rete domestica interponendo fra l'HAG di fatsetweb e i mac un router wan-lan. Questa soluzione ha consentito di vedere tramite itunes la appleTV collegata al router via ethernet ma, purtroppo c' è un ma..., solo quando i mac sono collegati al router via cavo ethernet non quando accedono in wireless (in wireless vanno però in internet). ??? Dove sta l'inghippo ??? Grazie in anticipo.

Ho configurato la rete domestica interponendo fra l'HAG di fatsetweb e i mac un router wan-lan. Questa soluzione ha consentito di vedere tramite itunes la appleTV collegata al router via ethernet ma, purtroppo c' è un ma..., solo quando i mac sono collegati al router via cavo ethernet non quando accedono in wireless (in wireless vanno però in internet). ??? Dove sta l'inghippo ??? Grazie in anticipo.

Da una discussione sul forum ho appreso che hai la apple TV, io l'ho ricevuta ieri ma non riesco a farla funzionare o meglio, la apple TV non vede l'iMac e l'iMac non vede apple tv.

Quando ho acquistato le due cose alla apple store mi avevano detto che non avevo bisogno di un router wirelles per far funzionare le due cose, perchè le due cose comunicano tra di loro senza.

Secondo loro apple TV si sarebbe collegata all'imac attraverso wirelles integrati, l'unico collegato alla rete internet doveva essere l'imac

Oggi ho chiamato la apple store di Roma e mi ha detto le stesse cose ma mi ha consigliato di chiamare la Apple care.

Ho chiamato la Apple care e molto gentilmente ma non sicuri al 100% mi hanno detto che c'è bisogno di un segnale wirelless (quindi di una rete) per mettere in comunicazione le due cose.

Anche io sono un utente fastweb, quindi da quanto scrivi mi pare di capire di dover installere un router wirelles e di collegare l'imac dal router con un cavo ethernet, mentre la apple tv va con il collegamento wirelles.

Potresti aiutarmi a risolvere questo dilemma? Te ne sarei molto grato.

Scusa se alcune cose che dico non sono chiarissime, ma non sono un esperto di computer ma ancora meno di mac (mia prima esperienza)

Saluti Nicola