Sign in to follow this  
volateo82

aggiungere submenù al dock

Recommended Posts

ciao, vorrei sapere se esiste qualche programmino o estensione che mi permetta di poter avere un'icona da cliccare sul dock dove al suo intero possa mettere varie applicazioni o cartellina, una specie di menù a cascata dove avere una lista completa di tutto ciò che voglio inserire, cartelline programmi...

Ciao Grazie

prova a mettere una cartella nel dock, e cliccarci sopra con il tasto destro del mouse...

ualà.

più semplice di così...certo non avevo neanche pensato a questa soluzione sono proprio un c******e...;)

E poi questa non la sapevo..... cliccando sulla barra spaziatrice del dock, e trascinandola in su o in giù si modifica la grandezza del dock stesso.....

Questo osx è senza fine!

Personalmente per le Applicazioni io uso TODOS. E' un programmino che non pesa a livello di RAM. Si mette nella barra del menu in alto e gli assegni una hotkey. Io uso command+z. Ogni volta che premi la hotkey ti si visualizza sullo schermo un pannello con tutte le applicazioni e basta un click per avviarle.

Ecco come appare TODOS:

Posted Image

Come vedete ci sono TUTTE le applicazioni e su quelle attualmente aperte c'è un quadrato intorno (e te lo dice anche sopra, sotto il nome dell'applicazione). Il pannello di Todos, quando viene attivato, è SEMPRE in primo piano così lo visualizzi subito e puoi alfatizzarlo. Io lo trovo molto comodo e rapido. Con un click apro qualsiasi applicazione io voglia.

ho messo todos... lo trovo effettivamente molto comodo... tra le preferenze ho impostato l'apertura al login, solo non funziona.. benchè sia segnalata come se dovesse partire... qlc sa dirmi il perchè o se succede anche a lui? thank's