Sign in to follow this  
Port

Passare o non passare a MAC?

Recommended Posts

Grazie g3cko,...

Io lo userei per navigare, tenere le foto e magari qualche ritocchino, fare montaggi dei video fatti con la mia miniDV della Canon, e per il multimedia in generale, musica guardare dvd...

Voi che dite un MacBook potrebbe andare bene?

Forse a me converrebbe quello col superdrive, dato che per un pò sarò il mio unico computer... non vorrei trovarmi in crisi a non poter masterizzare qualche dvd...

tutto cio gia lo faccio col mio vecchio ibook 12" con 512 di ram senza superdrive, preso 2 anni fa. Monto i filmati con imovie li metto in idvd dopo 12 ore (ok son tante ma è pur sempre un macinino e nn si blocca!!!!) mi prepara la iso che passo sul pc e faccio il dvd! Con una macchina + recente dovrebbe riuscirti tutto un po + facile e veloce ;)

tutto cio gia lo faccio col mio vecchio ibook 12" con 512 di ram senza superdrive, preso 2 anni fa. Monto i filmati con imovie li metto in idvd dopo 12 ore (ok son tante ma è pur sempre un macinino e nn si blocca!!!!) mi prepara la iso che passo sul pc e faccio il dvd! Con una macchina + recente dovrebbe riuscirti tutto un po + facile e veloce ;)

Quella era la mia idea!

Ma per un bel pò questo MacBook rimmarrà il mio unico computer e utilizzando abbastanza spesso la videocamera avrei la necessità di passare i filmati su DVD!

Avessi un desktop d'appoggio ne farei a meno del superdrive, dei 0,16ghz, e dei 40Gb in più!

Spero di riuscire a prendere un iMac 20" all'inizio del prossimo anno.

Poi mi sono dimenticato una cosa fondamentale!! (come ho fatto?!:confused: )

Lo userò anche come "studio di registrazione" dato che stiamo per comprare una scheda audio firewire col gruppo! 2chitarre, basso, batteria(io;) ) e voce.

Dite che regge??

ciao POrt,

io ho deciso di passare a mac solo un mesetto fa, ho preso un imac da 24"......

ti diro' che in 15 anni di windows me ne sono capitate di tutti i colori..e il dramma continua giornalmente in ufficio...e riavvia..e virus...e installa e disinstalla...mentre a casa lavoro con mac..siamo su un altro pianeta in tutti i sensi...

se devi cambiare il tuo pc passa a mac al 100000%

per quanto riguarda le prestazioni sia grafiche che di s.o. vince apple.

in tutto e per tutto.

;)

:o Perdonatemi... le ultime domandine...

Potrò utilizzare l'attuale mouse e tastiera anche col MB? (siccome spesso lo userò come un fisso)

Un'altra cosa importante è il passaggio dati da NTFS alla partizione MAC (di cui ignoro il nome :o ).

Dovro utilizzare come ponte un HD in FAT32?? Mi pare di aver letto da qualche parte che OSX riconosca il FAT32, o sbaglio??

Ultimissima cosa (:P almeno spero!) nessuno di voi usa uno supporto, anche ventilato, tipo tiramisù o cose simili??

Noi a lavoro ne abbiamo un paio con ventola e devo dire che il loro lavoro lo fanno!

(Anche qui il problema si pone perchè lo userei molto come un fisso)

Spero sia tutto!! ;)

se devi usarlo come fisso ti conviene aspettare l'imac. A parità di prezzo hai uno schermo più grande, più HD, maggiori prestazioni...

Comunque per rispondere alle tue domande

1) Va bene qualunque mouse USB anche wireless.

2) Chiedi ai più esperti

3) Beh male non gli fa, ma non credo sia necessario

:( il fatto è che mi servirebbero tutti e due!

Diciamo che ora mi conviene il MacBook visto che l'iMac lo devono aggiornare, a quanto ho capito.

Il book lo userei anche in sala prove per registrare, con il 20" diventa un pò un problema portarlo in giro!

Se mi dite che il MacBook lo hanno aggiornato da poco, lo prendo a occhi chiusi senza a spettare troppo... altrimenti aspetto ancora un pò.

Meditare troppo fa male.... mi si intreccia il cervello!

Ti diro' la mia, con la scusa che mio fra era in USA a dicembre l'ho preso al volo senza pesarci molto. Pagato molto meno ne sono super mega stra iper soddisfatto!!!!!!!!!! Sono quelle cose che ti chiedi perche' non averle fatte prima....

Inizialmente ogni tanto mandavo i soliti script di pulizia per una fissa e 2-3 volte e' pure andato in bomba, adesso non faccio proprio niente di manutenzione e va ancora meglio........ :D

Ciao!

straconcordo.

manco se un pc ultrapotente costasse 300 euro lo utilizzerei più.

Quando passi a mac non torni più a windows. Lo dicono tutti.

Un aneddoto simpatico... noi siamo migrati su mac da circa 6 mesi, e ci troviamo benissimo (anzi all'inizio si trovava piu' a suo agio mia moglie che il sottoscritto, anchilosato da anni di windows), un giorno lei si trovava dai suoceri e doveva guardare delle foto sul loro windows xp.

Il commento bellissimo e' stato: "che roba riutilizzare windows, e' come una macchina senza servosterzo" ! :)

Quoto al 100% quanto dice marco_casati. Dopo aver provato OSX non torni su windows. Perche' riscopri il gusto di fare le cose senza che il SO te lo faccia pesare. Monti i filmini in un attimo, attacchi la chitarra e ti registri con garageband, crei con 4 clic dei bei libri di foto.

Io ho un iMac e un MB, ma il MB non mi entusiasma piu' di tanto, lo trovo un po' gnucco. l'iMac invece e' un altro pianeta.

Ecco pacino parlami del book... in che senso gnucco??

Logico che se paragonato a un desktop perde... ma non penso nemmeno che sia un chiodo!

Mah.. il problema e' che l'ho preso dopo che mi ero abituato alla reattivita' dell'iMac, che e' veramente veloce. Forse per questo ne ho sentito maggiormente i limiti, specialmente nell'accesso disco, che gira a 5400 giri contro i 7200 del SATA dell'iMAC (correggetemi se i valori non sono esatti).

Comunque non e' della nuova serie, che non ho mai provato e non posso giudicare.

Mi sembra di aver capito che tu lo useresti anche per registrare sessioni di musica. Ho diversi amici che suonano e anche loro vanno in giro con il fidato MB (uno e' strafelice addirittura con il suo G4 con 512 MB di RAM), quindi il giudizio della velocita' e' anche soggettivo e da rapportare all'uso che ne fai.

A me piace smanettare con i video, le foto, database mysql e Oracle virtualizzato su Linux, quindi io voglio una macchina che viaggia.

Non e' un chiodo, questo no. Qualunque cosa tu decida di prendere dacci dentro con la RAM.

Infatti il mio intento era prenderlo già con 2Gb di RAM!!

Solo che si sale troppo col prezzo!

Però comprarlo con 1 giga per poi pentirmene e dover comprare altri 2 giga e tenermi nel casseto i due moduli da 512 mi darebbe fastidio!