Da illustrator ad Indesign

thirdeyeblind82
 Share

Recommended Posts

Il fatto che li sgrani dipende molto probabilmente dalle impostazioni di visualizzazione.

Vai su Visualizza>Impostazioni di visualizzazione e scegli Visualizzazione alta qualità

Il fatto che raggruppi tutto è giusto, se vuoi fare modifiche al tuo file, basta che cambi l'immagine in Illustrator e poi viene aggiornata in InDesign.

• 2 weeks later...

Il fatto che li sgrani dipende molto probabilmente dalle impostazioni di visualizzazione.

Vai su Visualizza>Impostazioni di visualizzazione e scegli Visualizzazione alta qualità

Il fatto che raggruppi tutto è giusto, se vuoi fare modifiche al tuo file, basta che cambi l'immagine in Illustrator e poi viene aggiornata in InDesign.

Ho provato a cambiare le impostazioni di visualizzazione ma non è successo niente...

Puoi spiegarmi tutte le operazioni che compi per passare una pagina creata in illustrator a indesign?

Probabilmente sbaglio qualcosa ma non riesco a capire cosa....

Sono riuscito finalmente a capire perchè il copia/incolla da illustrator a indesign mi convertiva tutto in immagine. Il problema stava in una impostazione nelle preferenze di illustrator: convertiva gli appunti in PDF eliminando il fattore vettoriale.

Scoperto questo mi manca solo una cosa: se voglio cambiare qualcosa importata in indesign, è possibile modificarla in illustrator ed averla automaticamente convertita in indesign?

scusa, mi puoi specificare gli step di impostazione illustrator, per non eliminare il fattore vettoriale di trasferimento in Indesign?

mi interessa la tua scoperta, ma sono alle prime armi.

grazie ancora

Dal menu in alto vai su "Illustrator"->"Preferenze"->"Gestione file e appunti"

Nella nuova finestra, togliere il simbolo di spunta da "PDF" ed il gioco è fatto.

Invece, per il collegamento Illustrator/Indesign, ho provato a salvare il file in AI ed importarlo in indesign, ma poi, modificandolo in illustrator, questo non viene automaticamente cambiato anche in indesign.

Come si fa?

Dal menu in alto vai su "Illustrator"->"Preferenze"->"Gestione file e appunti"

Nella nuova finestra, togliere il simbolo di spunta da "PDF" ed il gioco è fatto.

Invece, per il collegamento Illustrator/Indesign, ho provato a salvare il file in AI ed importarlo in indesign, ma poi, modificandolo in illustrator, questo non viene automaticamente cambiato anche in indesign.

Come si fa?

Di solito se da inDesign fai control-clic sul file importato e vai su Edit original ti apre illustrator e quando salvi e chiudi in inDesign si aggiorna, sulla CS3 è veloce anche se si edita direttamete l'originale, in inDesign si aggiorna immediatamente.