Sign in to follow this  
Fonzo

Scanner: da Classic a OS X, si può?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è possibile far funzionare un vecchio scanner Canon N670U, che su OSX girerebbe solo su ambiente Classic, su un nuovo MacBook?

Se sì, come?

allora devi scaricare i seguenti package:

- Twain Sane Interface 2 (binary)

- Sane Preference Pane 0,4 (binary)

- Sane Backends 1.0.18 (binary)

- Libusb 0.1.12 (binary)

tutte per la versione Tiger (credo che sia questa la tua versione di Mac Os ), ora devi installare un package a volta,c'è una sequenza che non ricordo ma tanto te lo dice l'installer,dopodichè una volta che hai riavviato il Mac,vai in preferenze di sistema dove trovi un nuovo pannello che si chiama Sane,spunti solo il driver del tuo scanner,poi lanci aquisizione immagine e vai sul menù dispositivi,clicca su ricerca dispositivi,sotto la voce dispositivi TWAIN troverai SANE,lo selezioni,clicchi connetti e ti apparirà la finestra di acquisizione da dove potrai pilotare lo scanner.

da ora in poi ogni volta che apri Acquisizione Immagine,troverai il tuo scanner già elencato tra i dispositivi.

ho lo stesso scanner e ho lo stesso identico problema!

Non funzionava prima con Tiger e non funziona nemmeno ora con Leopard malgrado abbia scaricato e installato le applicazioni x Leopard!!! :confused:

Aiutateme...vi prego!

suggerimenti?

non posso comprare un'altro scanner.....

ho contattato anche Canon via email ma non mi hanno nemmeno risposto!

Ciao, io lo facevo funzionare con Vuescan (http://www.zeronave.it/zn/2007/09/23/vuescan/) e andava benissimo. Poi ho cambiato scanner, è un bel po' che non lo provo, ma dovrebbe andare.

sì lo conosco e confermo che funziona molto bene,solo che costa 59 dollari mentre le librerie Sane sono Open Source (quindi freeware),quando si può risparmiare.....

n.b. parere personale.