Sign in to follow this  
Fonzo

Scanner: da Classic a OS X, si può?

Recommended Posts

sì lo conosco e confermo che funziona molto bene,solo che costa 59 dollari mentre le librerie Sane sono Open Source (quindi freeware),quando si può risparmiare.....

n.b. parere personale.

scaricate già le librerie ma lo scanner non da segni di vita....

intanto lo provo VueScan! poi magari lo comprerò!

del resto non ho alternative... :(

mi sembra molto strano,ho lo stesso scanner e funziona alla grande con Sane,ma anche con il driver che ho trovato sul sito della Canon - si tratta del CANONSCAN TOOLBOX 4.130X in lingua inglese - che va da Mac Os 10.1.3 in su

mi correggo, il driver per far funzionare il N670U con qualsiasi applicazione di aquisizione è lo ScanGear CS etc.etc. mentre il Canoscan ToolBox etc.etc. è un'utility che ti serve per configurare i 3 pulsanti posti sul lato anteriore e per usare lo scanner in modalità standalone,cioè senza lanciare nessun programma specifico.

il link che ho postato è giusto,solo che bisogna scegliere come lingua l'inglese mentre per Windows(purtroppo) esiste anche la versione italiana - che uso sul PC che ho nel mio negozio...

spero di essere stato utile.

CHIEDO INFINITAMENTE SCUSA ,rileggendo il thread dall'inizio mi accorgo solo ora che tu hai un MacBook e quindi un MacIntel....ecco perchè non va con Sane e penso,anzi sono sicuro che non vadano bene neanche i driver che trovi nel link che ho postato....ti rimane Vuescan come unica speranza.non so dirti se funziona o meno devi provare per forza,e poi magari facci sapere potrebbe essere d'aiuto per qualcun'altro.

di nuovo scusa per la svista.

If VueScan doesn't find your Canon or Epson scanner and if you're using an Intel Mac, try clicking on the VueScan icon while holding the control key, choosing "Get Info" and setting "Open using Rosetta".

sì lo conosco e confermo che funziona molto bene,solo che costa 59 dollari mentre le librerie Sane sono Open Source (quindi freeware),quando si può risparmiare.....

n.b. parere personale.

Infatti VueScan funziona benissimo!

Appena installato si è acceso lo scanner!!!

le librerie sane non me lo trovano il dispositivo....

vabbè sempre meglio spendere 40€ che acquistarne 1 nuovo!

CHIEDO INFINITAMENTE SCUSA ,rileggendo il thread dall'inizio mi accorgo solo ora che tu hai un MacBook e quindi un MacIntel....ecco perchè non va con Sane e penso,anzi sono sicuro che non vadano bene neanche i driver che trovi nel link che ho postato....ti rimane Vuescan come unica speranza.non so dirti se funziona o meno devi provare per forza,e poi magari facci sapere potrebbe essere d'aiuto per qualcun'altro.

di nuovo scusa per la svista.

non ho un MacBook ma un iMac 20" Alu comprato un mese fa. ;)

No problem!

..giusto! però sempre di un MacIntel si tratta e quindi vale lo stesso discorso,comunque sono d'accordo con te sull'acquisto a questo punto,alla fine non è poi una grossa cifra e ti consente di usare il tuo scanner senza problemi.

ciao

ho scannerizzato alcune foto x provare vuescan....beh a parte che sono piene di graffi ( e le foto originali non ne hanno!) e la qualità delle foto lascia a desiderare...i colori sono sbiaditi....ma soprattutto vue scan (sarà x' è la ver di prova) mi lascia tante "$" sulle foto! :mad:

che oo!!!

sì,confermo che le $ che ti lascia in sovraimpressione sullo scansionato indicano che si tratta di una demo del programma,spariranno appena lo acquisti.

ti conviene giocare un pò sulle impostazioni per trovare quella migliore ,a me la qualità è sempre risultata ottima ed i colori molto reali...forse dipende anche dallo scanner,io uso uno Snapscan 600 Scsi su adattatore Usb-Scsi e và una meraviglia.