Come importare Avi in Final Cut Express

Recommended Posts

Dipende dal codec... Teoricamente basta importarli come qualsiasi altro file... Praticamente, se non riesci, significa che ti manca un codec particolare...

Questo vale per FCP... Se c'è qualche problema specifico di FCE non so...

Dove posso capire di che codec si tratta?...Prima avevo il problema di come importare i video mpeg dato che durante l'importazione acquisivo solo il video senza audio, poi ho scoperto mpeg streamclip ed ora ho risolto quel tipo di problema, ma con i file .avi dopo l'importazione, il render e dopo averli trascinati sulla timecode non riesco a vedere ne il video ne l'audio. Mentre aprendoli con VLC li vedo e sento benissimo...Grazie mille in anticipo.

Il codec, purtroppo, penso che tu possa vederlo su una macchina che legge quel codec... Non so se con vlc c'è la possibilità di ottenere informazioni sul filmato che ti dicano che tipo di codec stia leggendo ma credo sia molto probabile...

Piuttosto mi è capitata una cosa simile e si trattava di un divx... Prova a scaricare i codec divx da www.divx.com e fammi sapere se cambia qualcosa... Però potresti dover convertire il file in un formato editabile (almeno... io ti consiglio di farlo) prima di importarlo in FC...

Grandissimo!!!!.....Ho risolto il problema. Ho scaricato i codec divx nel sito in cui mi hai indirizzato tu, poi con il programma Divx Convert ho convertito il filmato .avi (Sinceramente non ho ben capito in cosa l'ho convertito) ma comunque sta di fatto che dopo averlo convertito ed importato su Final Cut Express ora lo si vede e sente benissimo. Un ultima curiosita'....A progetto finito secondo te qual'è la miglior risoluzione di esportazione del video?.....Io di solito li esporto .mov...

.mov (così come .avi) non è un codec ma un "contenitore"... cioè come .doc contiene del testo ed è un file di word e .odt contiene lo stesso testo ma è un file di OpenOffice...

Quello che è importente è il codec.. cioè il "contenuto" del tuo video... La scelta del codec generalmente dipende da un motivo di base: cioè "cosa vuoi farne" ...

- esportarlo su nastro? Allora, con FCE, devi usare DVPAL come codec...

- metterlo su internet? hai a disposizione diversi formati tra cui mpeg4 o h264...

• 2 weeks later...

Ciao lyda79...Io finalmente son arrivato al punto di riuscire ad importare tutto su FCE......Se hai bisogno di importare qualche tipo di file fammi sapere qual'e' che ti spiego come potresti riuscirci a meno che ci siano anomalie........Per quanto riguarda l'esportazione di un progetto FCE in DVD è molto semplice...Una volta terminato il progetto ed effettuato il Render Totale basta andare su File>Export>Using QuickTime Conversion>(Scegliere il formato del File e il luogo dove vuoi esportarlo) ed attendere la procedura..Una volta salvato il filmato lo devi importare su un programma per la composizione di DVD come ad esempio Idvd che sicuramente avrai sul tuo mac..Quindi apri Idvd,importi il filmato. crei il menu' che ti piace di piu' (Il programma è molto semplice ed intutitivo) e quando hai terminato basta che clicchi in basso a destra su "masterizza" e il gioco è fatto...Nos so gli altri ma io per poter masterizzare un dvd compro i dvd-r....Ma forse non dovresti avere problemi nemmeno con i dvd+r...Fammi sapere come è andata..

Se hai bisogno di importare qualche tipo di file fammi sapere qual'e' che ti spiego come potresti riuscirci a meno che ci siano anomalie..

Io avrei bisogno di importare un avi.zip.

Mpeg.zip lo importo ma prima lo converto: apro mpeg Streamclip e faccio Esporta in QuiCKTiMe, così mi crea un file.mov...

Per il dvd tutto a posto:D