Commento alle novità di Leopard presentate al WWDC 07 - Finder, Desktop e Stacks

Recommended Posts

• Replies 424
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Copiato non è esatto, diciamo che il 3d dei rispettivi dock è molto simile.

Nessuno però ha evidenziato un punto:

come andrà Leopard su mac un pò datati? Sul mio iMac G4 800 con scheda GForce 4 32 vram, ad esempio, saranno semplicemente disattivati gli effetti più avanzati, o sarà lento?

Opinioni/ previsioni?

Bah, alcuni effetti (tipo l'effetto onda quando metti un widget nella dashboard) sui computer più lenti già oggi sono disabilitati. Per il futuro ... bohl, secondo me sarà la stessa cosa. Certo m'aspetto (ovviamente) un'ottimizzazione molto maggiore per computer con processori Intel rispetto a quelli con PowerPC.

Penso che gli effetti grafici gireranno, perchè dovranno andare anche sui macbook con la scheda integrata. Penso che se ti vanno gli effetti grafici di tiger ti andranno anche quelli di leopard che sono quasi uguali, c'è in più cover flow nel finder (spero che vada più veloce di come mi va in itunes) e i socket.

Bah, alcuni effetti (tipo l'effetto onda quando metti un widget nella dashboard) sui computer più lenti già oggi sono disabilitati. Per il futuro ... bohl, secondo me sarà la stessa cosa. Certo m'aspetto (ovviamente) un'ottimizzazione molto maggiore per computer con processori Intel rispetto a quelli con PowerPC.

quello è una questione di scheda video mi pare

Gli effetti sono tutta questione di scheda video. Ci sono 3 livelli di schede video: quelle che non lo sono (rage128), quelle vecchie (dalla geforce/radeon fino alla geforce4/radeon9200) e quelle nuove (dalla 5200fx/9550 in su). La GMA950 fa parte di quest'ultima categoria. Bisogna vedere se sulle schede video non di ultima generazione il risultato sara' "effetti disattivati" (come l'acqua su dashboard, il che è un bene) o sara' "effetti a scatti" (tipo genio su iMac G3). Spero nella prima delle due.

Riguardo l'utilizzo del macpro alla WWDC, ha sempre usato quello, pero' se non sbaglio c'è stata qualche rarissima volta in cui ha usato un iMac (e non doveva presentarne uno). Una volta uso' anche un Pentium 4 (quando annuncio' il passaggio a Intel).

Riguardo l'utilizzo del macpro alla WWDC, ha sempre usato quello, pero' se non sbaglio c'è stata qualche rarissima volta in cui ha usato un iMac (e non doveva presentarne uno). Una volta uso' anche un Pentium 4 (quando annuncio' il passaggio a Intel).

il fantomatico pentium IV dentro un case di powermac g5 che poi era il kit per sviluppatori macintel

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share