Commento alle novità di Leopard presentate al WWDC 07 - Finder, Desktop e Stacks

Recommended Posts

• Replies 424
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non avete capito, è la stessa cosa di Core Image.

Core Image funziona solo su determinate schede grafiche, ma i software che lo sfruttano funzionano comunque. Apple ha deciso di disattivare l'effetto della dashboard perché era troppo pesante da essere gestito con una scheda video che non supportasse C.I. pienamente.

La stessa cosa sarà per Leopard e Core Animation: Core Animation verrà utilizzato comunque su tutti i mac, ma probabilmente Apple disattiverà alcuni effette della GUI a tutti gli utenti che non hanno un mac in grado di sfruttare C.A. al 100%, poiché andrebbero troppo lenti

Ah, ho capito. sui G4 non funzia! :(

Io non lo so come va Tiger sull'iMac G4, ho ancora Phanter.

Forse c'è da capire se il kernel è stato rinnovato, e se il sistema va più veloce dalle sue basi, o letto le novità Unix, ma non è che abbia capito molto, non dimentichiamo che ad ogni major relase di OS X, la velocità fino ad adesso è sempre aumentata.

però tra applicazioni e stack rischiamo di andare a livelli microscopici di riduzione delle icone.

Verissimo ... poi mettici magari che non tutti c'hanno gli schermi giganti ...

Insomma il dock è bellissimi e per molti versi comodo, ma i dubbi che avevo sin dall'inizio su quest'oggetto rimangono.

Certo, anche perché alcune animazioni (come coverflow) saranno velocizzate da Core Animation (anche se la cosa si noterà soprattutto nei mac con una sk. video che supporta C.A., gli altri avranno semplicemente l'animazione ottimizzata)

Io uso il dock con lo zoom sul 12'! :D

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share