Safari 3 beta per Windows

IKEE
 Share

Recommended Posts

• Replies 135
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Cmq ho risolto a modo mio il problema :

Il crash del bookmarks è dovuto ad un bug sulla localizzazione delle lingue non aglosassoni (en, english), provate pertanto a rinominare tutti i file e le cartelle presenti nella cartella e sottocartelle di c:\Programmi\Safari e cioè :

en.lproj --> it.lproj

English.lproj --> Italian.lproj

quindi rilanciate Safari e verificate il Bookmark se funziona, a me si. :D

Oggi pomeriggio sono in ufficio e provo come dici. Grazie giangi :)

Ciao a tutti ,

entusiasmante il keynote di ieri.. clap clap clap ..

bene oggi che sono arrivato nel mio ufficio , non vedevo l'ora di provare Safari per windows dopo averlo provato ieri sera a casa in versione mac.

Mi sono salvato anche tutti i bookmark convinto che sarebbe stato strepitoso abbandonare Google Reader e tornare a usare tutti i RSS in macstyle su safari anche per windows.

Installato .. carina la grafica che a differenza della versione mac rimasta ancora su brushed metal qua si allinea maggiormente a quello che sarà Leopard. Tuttavia molto imperfetta e imprecisa confronto a Safari 3 mac.

Problema immenso: NON FUNZIONANO i BOOKMARK, qualsiasi azione che riguarda i bookmark (aggiungi, elimina, apri tutti i bookmark, importa, esporta) , provoca un crash immediato del browser e la chiusura di esso.

Qualcuno ha risolto questo problema? Grazie.

Alla luce dei comuni difetti che rileviamo in questa versione "BETA", non credete che forse era meglio porre maggiore attenzione sulla versione di winzozz.

Lo dico sopratutto per i motivi di opportunità ed aspettativa che questa scelta da parte di Apple si è prefissata di perseguire.

Sono daccordo, avrei aspettato un altro pò prima di rilasciare la versione per Windows.

Pare che con la versione inglese di windows non abbia granchè problemi......

Se guardate il filmato del WWDC, infatti, i siti che Steve Jobs visualizza si vedono bene, mentre se io apro gli stessi siti non si vedono correttamente.

possibile che non esista il tasto home?

Certo che esiste, ma non di default. Lo devi abilitare, per farlo basta cliccare dal menù "View" -> "Customize ToolBar..." e trascinare l'icona Home nella ToolBar di Safari. Confermare la modifica facendo click su "Done".

Il crash del bookmarks è dovuto ad un bug sulla localizzazione delle lingue non aglosassoni (en, english), provate pertanto a rinominare tutti i file e le cartelle presenti nella cartella e sottocartelle di c:\Programmi\Safari e cioè :

en.lproj --> it.lproj

quindi rilanciate Safari e verificate il Bookmark se funziona, a me si. :D

Ora funziona anche a me, grazie giangimac ;)

Ad ogni modo sono sicuro che i miglioramenti ci saranno a breve..

Lo penso anche io, soprattutto in relazione al fatto che Apple ci tiene molto a conquistare una buona fetta di utenti Windows. Se riuscisse ad ottenere lo stesso successo avuto con la versione Windows di iTunes, per IE si metterebbe male :)

en.lproj --> it.lproj

Ho un PC desktop in casa (mi vergogno a dirlo da quando ho anche un mb) con Win XP Professional SP2 in INGLESE (lo fornisce gratis il dipartimento di informatica della mia università), ovviamente completamente localizzato in inglese (tranne ora e tastiera che sono settate per l'Italia), eppure nemmeno a me funzionavano i bookmarks finchè non ho cambiato il nome a quelle cartelle come specificato sopra.

Strano davvero.. anche più strano di avere un accenno di mac feeling sul mio vecchio desktop pc :confused:

Ho installato al Beta di Safari 3 per winXp.

Dunque... più che una beta mi sembra una alfa... ;)

Non è affatto più veloce... non è assolutamente veloce! :mad:

Come al solito SJ si è allargato.

I siti non si visualizzano correttamente neppure quelli basati sul semplice css.

Ha problemi a visualizzare il testo "linkato" in grassetto e i link in genere, anche quelli generati da javascript.

Grosso errore secondo me portare una caratteristica del finder mac su win. Parlo del fatto che le finestre si possano ridimensionare solo dall'angolo in basso a sinistra e non da qualsiasi bordo come succede in windows. E' un applicazione Apple ma gira su un OS Windows e quindi ne deve rispettare le guidlines!

:confused:

Lo tengo una settimana e poi lo disinstallo.

;)

Ciao a tutti! Ma e' disponibile come dowload sul sito italiano? Come si dice sopra infatti, nella mia versione inglese di xp va benissimo, ho provato da 4 persone stamattina e va in crash con nulla, bastra cambiare la homepage..... speriamo rilascino presto un update almeno per l'italiano....

Ah oki grazie,

tattuva ritengo più indicata la sezione dove ho scritto io.

PS: per far andare i bookmark si tratta infatti di un bug della localizazzione in italiano , basta nella directory e sottodirectory di safari cambiare tutti i nomi dei file e cartelle da:

en.lproj --> it.lproj

E poi tutto funzionerà.. i bookmark però multipli non si aprono come in safari mac tutti in una pagina sola.. ma in tanti tab diverse BLEAH.

E' un browser totalmente instabile la versione per windows, e GranParadiso Alpha 2 (l'alpha di firefox 3) è molto molto molto molto più stabile di questa BETA Safari.

Hanno dimostrato di non saper sviluppare per windows .. speriamo in future patch correttive.

btw: Chiudete pure se pensate che ho sbagliato sezione.