iPhone: programmabile solo attraverso Ajax e Web 2.0

Recommended Posts

DOS... non è che si fosse imposto così tanto... ai tempi del DOS di alternative ce n'erano molte altre... Windows... ha vinto molto più per il "prezzaccio" e le politiche di marketing. IMHO

Il DOS non sarà stato a livelli di diffusioni pari a quelle di Windows ... ma era ampiamente a livello mondiale al di sopra dell'80% del mercato ... quindi direi che rappresentava un gran bel successo per Microsoft :-)

600€ in se non sono "esagerati" sono tanti... ma ci può stare, nessuno ha il multitouch e così tanta memoria... in più è molto più comodo UNA device che TRE device, resta il fatto che il palmarino... risulta ampliamente "escluso" dalle periferiche che l'iPhone può andare a sostituire

Infatti ho usato il termine tanti :-P

Resto comunque dell'idea che cellulari/palmari a quel prezzo fanno operativamente le stesse cose che fa l'iPhone, solo con uno stile e un'eleganza incomparabe (e in peggio ovviamente). :-)

mah... su questo non saprei.. io non ho ancora visto NULLA paragonabile all'ergonomicità di iPhone+Safari... poi non saprei... dovrei provarlo di persona... ma come???

Come diceva Chest ... son 640pixel in larghezza no? Beh ... per farti un'idea prenditi un monitor 14" VGA d'una decina ... diciamo ormai ventina :P, d'anni fa ... più o meno ti da l'idea della quantità d'informazioni visualizzabile ... e sarebbe comunque un monitor più grande sia intermini di pollici che di pixel rispetto ad un iPhone. Quindi più confortevole ... beh, sempre se non fosse per il tubo catodico :-P

Ah, senza flash e Java (mi pare d'aver capito che non ci sono o sbaglio?) la navigazione è poi comunque limitata :-)

• Replies 90
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Come diceva Chest ... son 640pixel in larghezza no? Beh ... per farti un'idea prenditi un monitor 14" VGA d'una decina ... diciamo ormai ventina :P, d'anni fa ... più o meno ti da l'idea della quantità d'informazioni visualizzabile ... e sarebbe comunque un monitor più grande sia intermini di pollici che di pixel rispetto ad un iPhone. Quindi più confortevole ... beh, sempre se non fosse per il tubo catodico :-P

beh... però l'immagine viene zoommata quindi a colpo d'occhio vedi tutte le sezioni / immagine della pagina... non è la stessa cosa che navigare con un monitor a 640px IMHO

Ah, senza flash e Java (mi pare d'aver capito che non ci sono o sbaglio?) la navigazione è poi comunque limitata :-)

questa si è la nota dolente...Java (in safari) non mi manca tantissimo (ormai si vedono pochisisme applet) ma Flash... spero in un aggiornamento "in corsa..." speriamo!

beh... però l'immagine viene zoommata quindi a colpo d'occhio vedi tutte le sezioni / immagine della pagina... non è la stessa cosa che navigare con un monitor a 640px IMHO

Infatti quello che ho detto è che la necessità di zoomare in continuazione rende la navigazione un po' macchinosa. Non che si possa fare niente di differente al momento. ma infatti quello che sostengo è che con macchine del genere, la navigazione non dovrebbe essre la features principale ... ma piuttosto che una cosa da usare abbastanza "raramente" :-)

No! Le dimensioni sono: 320 by 480 pixels;

Vedi ... è una VGA a "metà larghezza" :-P

Frattanto è stata aggiunta l'applicazione "YouTube" :)

uao... il TVFONINO... altro che 3 eh...

seriamente sarebbe stato meglio avere il supporto a Flash .... così non vedi solo i video di Youtube... ma TUTTI i video su QUALSIASI sito... senza contare che lo streaming video in Flash sta convincendo molti... e si stanno abbandonando i vari Real, Wmv... e Quicktime :)

No! Le dimensioni sono: 320 by 480 pixels;

http://www.apple.com/iphone/specs.html

Sono 320x480 pixels ma il telefono usa un trucco per rimpicciolire le immagini, per cui guadagna tantissimo spazio in questo modo. Ti consiglio ad esempio di guardare questa immagine pubblicitaria:

Posted Image

si vede bene che l'immagine di testata del Ny Times (larga sempre circa 340 pixels) non solo non traborda dai 320 pixel a disposizione dell'iPhone in forma verticale, ma addirittura avanza spazio a sinistra.

Ribadisco che a tutti i fini pratici il browser web di iphone è come se avesse uno schermo di 640 pixels (o persino di più).

Chest ... l'immagine postata è più o meno grande come un iPhone reale, giusto? Beh ... guarda che è affaticante solo rendersi conto dove si trova la notizia d'interesse ...

si ma l'iPhone reale se lo avvicini alla faccia diventa "più grande" questa è un immagine e la definizione dello schermo inoltre di ricordo che è 160dpi.

Ad ogni modo... se non replicate al mio post... cliccare su "nuova reply" sennò mi arrivano le email di notifica come se avesti risposto a me :)

THX :)

si ma l'iPhone reale se lo avvicini alla faccia diventa "più grande" questa è un immagine e la definizione dello schermo inoltre di ricordo che è 160dpi.

Ad ogni modo... se non replicate al mio post... cliccare su "nuova reply" sennò mi arrivano le email di notifica come se avesti risposto a me :)

THX :)

Eheh succede anche a me che ogni tanto mi arrivano 30 o 40 email di gente che "risponde" ad un mio messaggio anche se poi non è così ;)

secondo me la navigazione su iphone rimane difficoltosa e poco efficiente. Ma è comunque una feature che se sviluppata a dovere può tornare molto utile. Una domanda: mi sembra di aver capito che non sarà possibile scrivere testi sul telefono (tramite sw, non solo mail e sms). La ragione di questa scelta (se è effettivamente così) mi rimane oscura.

secondo me la navigazione su iphone rimane difficoltosa e poco efficiente. Ma è comunque una feature che se sviluppata a dovere può tornare molto utile. Una domanda: mi sembra di aver capito che non sarà possibile scrivere testi sul telefono (tramite sw, non solo mail e sms). La ragione di questa scelta (se è effettivamente così) mi rimane oscura.

credo che potrai scrivere delle "note" tramite iCal... per esempio... perchè se potessi scrivere un vero e proprio testo... beh allora facavano che suppportare i DOC... cmq... al massimo usi le Google Apps... forse... :)