iPhone: programmabile solo attraverso Ajax e Web 2.0

Recommended Posts

• Replies 90
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

speriamo..sarebbe utile quando sei in giro e devi, ad esempio, annotarti degli appunti importanti o scrivere un articolo. In quel caso si potrebbe inviarlo senza neanche passare da casa...una bella comodità!

beh... a parte che al massimo ti scrivi una mail e la salvi nelle bozze :)

quindi in Ajax su iPhone posso fare un timer che allo scadere fa partire un brano da una playlist di iTunes e "shackerando" l'iPhone (grazie ai sensori di orientamento) far stoppare l'allarme?

Posso fare chessò... una sveglia con differenti fusi-orari che accendono il telefono dallo stand-by e fanno suonare una playlist di iTunes?

Posso fare un lettore di codice a barre che sfrutta la cam del telefono?

Posso fare un giochino tipo tetris?

Posso fare un navigatore satellitare?

Posso fare una tastiera musicale (fichissima con il multituch) che mi fa suonare qualcosa e lo registra su iTunes creando un podcast?

NO!

Però posso fate le liste delle spesa e scrivere il mio twitter... uhm... eccitante :(

In effetti tutte le tue proposte sono utili su un telefono...mah! E comuqnue è di oggi che iPhone fruirà dei contenuti di YouTube : lo sai vero in che cosa sono? E che cosa ci può fare con quello? Bene...mi sembra che ciò faccia ben sperare per il futuro Player Flash...chiarito tutto

P.S: Non so se lo sai, ma tramite XML (ebbene sì, la X di AJAX sta per XML che guarda caso è il formato del database gestito da iTunes...) se sai programmare in Ajax ci piloti un bel po' di cosette. Ti consiglio di provare FineTunes che gira sul Runtime di Apollo : è un piccolo iTunes che sfrutta la libreria XML e funziona piuttosto bene.

P.P.S. Se non sai cosa sia Apollo, è la proposta Adobe per le RIA

Stupisce tuttavia l'assenza di Flash, che credevo proprio che sarebbe stato incluso. Anzi, ho motivo di ritenere che lo sarà a breve.

il flash player lo fa adobe. se non han avuto alcun iphone o kit di sviluppo da apple non possono averlo scritto.

stessa cosa se lo hanno avuto e l'han messo per ora nel "to do".

In effetti tutte le tue proposte sono utili su un telefono...mah! E comuqnue è di oggi che iPhone fruirà dei contenuti di YouTube : lo sai vero in che cosa sono? E che cosa ci può fare con quello? Bene...mi sembra che ciò faccia ben sperare per il futuro Player Flash...chiarito tutto

P.S: Non so se lo sai, ma tramite XML (ebbene sì, la X di AJAX sta per XML che guarda caso è il formato del database gestito da iTunes...) se sai programmare in Ajax ci piloti un bel po' di cosette. Ti consiglio di provare FineTunes che gira sul Runtime di Apollo : è un piccolo iTunes che sfrutta la libreria XML e funziona piuttosto bene.

P.P.S. Se non sai cosa sia Apollo, è la proposta Adobe per le RIA

D'accordo ma resta il problema che gli applicativi sviluppati con ajax dovranno essere distribuiti tramite itunes e,quindi, passare prima da un controllo apple. Questo potrebbe limitare fortemente i piccoli sviluppatori.

D'accordo ma resta il problema che gli applicativi sviluppati con ajax dovranno essere distribuiti tramite itunes e,quindi, passare prima da un controllo apple. Questo potrebbe limitare fortemente i piccoli sviluppatori.

Ma dove? O.o

Le applicazioni Ajax saranno accessibili via Internet.

Che itunes si appoggi a internet lo intuivo. Volevo dire proprio quello, che comunque pare che richiederanno la certificazione apple e quindi in qualche modo verrà limitato, o comunque controllato, il numero e il tipo di applicazioni che verranno rilasciate. E' una garanzia di sicurezza per l'iphone ma può parere fortemente limitante. Almeno a me.

Comunque, sapete che mi state proprio facendo venire voglia di un iphone?? Quasi quasi se finisco gli esami del quarto anno ad ottobre ci faccio un pensierino...

la settimana prossima esce in ameriga.

me sa che fra voci incontrollate di roba che si leggono sui forum la gente andrà in panico a ogni sussurro su difetti... visto che per mesi poi non l'avrà nessuno di noi sarà una cosa insssssopportabile...