Sign in to follow this  
danielche82

curiosità:come migliorare windows?

Recommended Posts

speriamo mi possa portare fortuna per le ultime materie e per la tesi...speriamo anche perche se mi si blocca il macbook mentre scrivo la tesi e non posso più recuperare il lavoro sono rovinato

Vale sempre la vecchia regola. MacOSX puo' essere buono quanto vuoi, ma non ti mette al riparo da un guasto netto del disco rigido. Una volta di più: fai dei backup regolari su un disco esterno. Su Windows e su MacOSX.

va be che winxp non è massimo dei sistemi operativi però non mi sembra giusto risparmiare sulle spalle di billgates e compagnia bella. è pur sempre un uomo che ha lavorato sodo.

:o :o :o

Guardati " I Pirati di Silicon Valley", storia della Apple e in generale dei primi passi del computer dal 1974, e vedi come ha copiato...oops...lavorato sodo zio bill, e fatti due risate !!!

ieri dopo tutto l'euforismo iniziale (cavolo ho detto internet explorer mi funziona) mi è spuntato un "errore" e il download di un file si è andato a farsi benedire e dire che ho aspettato un ora per lo scaricamento del file e non lo ho potuto completare.

cosa sono i file .dll? mi dice che per colpa di uno di questi file che l'internet explorer mi si blocca

PS scusate l'ignoranza

Windows nelle sue ultime versioni è migliorato molto, ma rimane un sistema pesante e che tende a peggiorare nel tempo.

Secondo me Microsoft potrebbe puntare a la scittura di un sistema operativo wx-novo, certo utilizzando il kernet di NT (o XP o VISTA, tanto si somigliano). La compatibilità all'indietro? Oggi la soluzione migliore è la virtualizzazione, come ha fatto Apple con Classic e con Rosetta.

Windows nelle sue ultime versioni è migliorato molto, ma rimane un sistema pesante e che tende a peggiorare nel tempo.

Secondo me Microsoft potrebbe puntare a la scittura di un sistema operativo wx-novo, certo utilizzando il kernet di NT (o XP o VISTA, tanto si somigliano). La compatibilità all'indietro? Oggi la soluzione migliore è la virtualizzazione, come ha fatto Apple con Classic e con Rosetta.

A microsoft non conviene rifare un sistema operativo ex-novo, quello che gli conviene è tenere quello vecchio aggiungendo qualche effetto grafico (meno lavoro e più guadagni). Tanto il sistema operativo lo vende ugualmente insieme ai pc che trovi ovunque (trovare xp su un nuovo pc è quasi impossibile).

Classic?? Ma davvero qualcuno l'uso seriamente? Rosetta poi che c'entro ... serve a tradurre istruzioni PPC in istruzioni x86 :-P

Dai ci sono vantaggi e svantaggi per ogni OS ... la retrocompatibilità spinta e "nativa" di Windows per tantissimo tempo è stato un indubbio vantaggio :-)

quello che gli conviene è tenere quello vecchio aggiungendo qualche effetto grafico (meno lavoro e più guadagni).

Occhio che Vista non è XP con una nuova veste grafica eh ;-)

Si è vero gennaro.... ma il Kernel è praticamente lo stesso. Anche come sono strutturate le applicazioni, tre Xp e Vista non c'è differenza. Insomma, vero è che hanno aggiunto nuove funzionalità ( non intendo quelle grafiche ), ma il nocciolo è sempre lo stesso....