Sign in to follow this  
KenzoFujieri

Help Drive con gravi errori Hardware

Recommended Posts

Raga era da un po di tempo che mi dava un certo problema il mio caro vecchio ibook 12". Praticamente ogni tanto si impallava e dovevo resettarlo, il problema è che quando lo resettavo si impallava all'avviamento.

dopo tanti tentativi anche col dvd di ripristino di MacosX, optai per la formattazione completa. Il problema è che quando formattai, o meglio prima di formattare, andavo su utility disco per riparare i permessi l'ultima volta mi usci che il "il drive ha riportato errori gravidi hardware su utility disco" e l'HD toshiba veniva segnato con una scritta rossa.

morale della favola nn riuscivo + a ripristinare gli accessi, quindi formattai. Dopo la fomattazione tutto ha ripreso a funzionare correttamente, pero nn mi sono accorto che il problema dell'HD nn è stato risolto. Ovvero continuo ad andare su utility disco ma c'è sempre la scritta rossa. Per ora nn si è ancora impallato il mac....nn c'è praticamente nulla di pesante, ma nn vorrei che con i togli e metti programmi e file, gli accessi ritornino a farsi benedire e allora punto e a capo. Praticamente nn vorrei che ad ogni problema devo formattare, nn voglio che il mio mac diventi un pc!! :D :D :D

O allora secondo me puo essere che l'HD è morto, voi che ne pensate e come lo sostituisco? Ho letto la guida tempo fa per cambiare un disco da un 12" e so che la cosa è moooolto lunga e complicata, quindi che mi consigliate. Ripeto tutto funge bene sia in lettura e scrittura di HD l'unica cosa è che l'utility disco è scimmunita!!!