arminio89 Posted June 13, 2007 Report Share Posted June 13, 2007 Buongiorno, chiedo ai fortunati possessori dei nuovi macbook pro di confluire qui le loro esperienze. Magari con mini recensioni, mettendo in risalto le caratteristiche dei nuovi aggiornamenti e gli eventuali problemi(speriamo di no). Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jerrygdm Posted June 13, 2007 Report Share Posted June 13, 2007 è il mio primo mac...devo dire che al momento mi trovo alla grande...il passaggio a tiger è stata una scoperta di cose nuove e cmq non è stato un qualcosa di problematico. Ho preso il MBP 15" 2,4ghz. Le uniche considerazioni che posso fare ovviamente non sapendo confrontare con i modelli + vecchi sono queste (per qualcuno potrebbero essere ovvie): PRO: -design -componentistica -schermo led -isight -tastiera retroilluminata -stop istantaneo -durata batteria CONTRO: -calore quando lo si fa lavorare con aumento velocità ventole -presenza di scariche elettriche nei lati quando è collegato all'alimentatore, si evita il problema inserendo la prolunga tedesca -solo 2 usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
arminio89 Posted June 14, 2007 Author Report Share Posted June 14, 2007 Grazie per la risposta. Il problema delle scariche elettriche è nuovo. Ma quando l'alimentatore è collegato e sempre presente? Qual'è la presa tedesca? Notte Link to comment Share on other sites More sharing options...
jerrygdm Posted June 14, 2007 Report Share Posted June 14, 2007 no non è nuovo xchè ho letto altri thread, non ricordo dove, forse proprio in questo forum addirittura. In pratica usi l'alimentatore con la presa normale in dotazione e sei scalzo sendi una piccola scossetta costante nei bordi del mbp dove appoggi i polsi x intenderci, se hai le scarpe isoli e non le senti. Se colleghi la prolunga stile tedesca all'alimentazione che cmq è sempre in dotazione allora non senti + le scosse. E' una cosa che avevo anche su un altro notebook qualche anno fa cmq. Link to comment Share on other sites More sharing options...
douglas zenzero Posted June 15, 2007 Report Share Posted June 15, 2007 Eh ma se sei scalzo avrai scariche elettriche dal 90% degli elettrodomestici in casa, cmq. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Doc.Mac Posted June 15, 2007 Report Share Posted June 15, 2007 Eh ma se sei scalzo avrai scariche elettriche dal 90% degli elettrodomestici in casa, cmq.Non credo che tutti i tuoi elettrodomestici abbiano la struttura esterna in alluminio e in ogni caso tutti hanno la presa tripolare con la terra o la presa tedesca che permette di scarica l'energia elettrostatica, quindi il problema non si pone. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fire-Fly Posted June 15, 2007 Report Share Posted June 15, 2007 Non avevo notato il post, comunque ne ho aperto un'altro per discutere della mia recensione che trovate su questo sito: http://touchyfirefly.blogspot.com/2007/06/macbook-pro-17-recensione.html. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pittinicchio Posted August 20, 2010 Report Share Posted August 20, 2010 no non è nuovo xchè ho letto altri thread, non ricordo dove, forse proprio in questo forum addirittura.In pratica usi l'alimentatore con la presa normale in dotazione e sei scalzo sendi una piccola scossetta costante nei bordi del mbp dove appoggi i polsi x intenderci, se hai le scarpe isoli e non le senti. Se colleghi la prolunga stile tedesca all'alimentazione che cmq è sempre in dotazione allora non senti + le scosse.E' una cosa che avevo anche su un altro notebook qualche anno fa cmq. cercavo giusto questo... io prendo la scossa anche se è collegata la stampante..credevo fosse una mia impresssione...pizzicorio ai polsi..e invece percepivo giusto.. sono scosse..Ripeto, l'alimentatore non è collegato, ma lo è solo la stampante usb.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts