Sign in to follow this  
mariani81

Maledetto Os X

Recommended Posts

Prova ad avviare tenendo premuti Mela+V, in pratica è una modalità di avvio senza la schermata grigia della mela, ma con tutti i messaggi riguardo a quello che sta facendo il S.O. Potresti in questoi modo capire qual è il problema .

Apple hardware test: TUTTO OK!!!

Non ho giocato col finder...

Aggiornamenti pezzo pezzo penso che mi riportino solo alla tragica fine che ho fatto la prima volta che ho installato il 10.4.9

Non è che per caso il disco ha bisogno di riparazioni? lo ha verificato con utility disco?

Nel caso fossero individuati errori, è già stato detto diverse volte, devi stare attento al testo che compare nella finestra di utility disco....

Ciao

A chi lo dici....stesso identico problema con un PM G5 1.8....in pratica l'installazione di tiger (anche formattando il disco) mi va a buon fine, ma appena installo l'aggiornamento a 10.4.9 mi si blocca tutto sulla schermata della mela...

Non credo sia un problema di disco: l'ho cambiato un paio di mesi fa, e l'AHT non mi trova alcun problema anche facendo uno scan approfondito sulla memoria.

Inoltre, come ultimo tentativo prima dell'assistenza, ho provato ad installarci sopra Panther, fornito assieme ai dischi di sistema. Indovinate? Tutto funziona alla grande...

Non so proprio cosa pensare...

Comunque al di la del giustificatissimo rodimento per un malfuzionamento è assurdo stare qui tutti i giorni a dire quanto il sistema operativo Mac Os X sia favoloso e poi al primo blocco giù a spalare melma...a me funziona tutto perfettamente ma anche se domani mi si bloccasse tutto MAI direi che il Mac OS X è una schifezza...

Io farei così, Onyx (un software famoso freeware) permette che all'avvio, invece di vedere la mela, tu veda una schermata nera con quello che sta caricando... un po' come l'avvio di Windows VISIVAMENTE.

Almeno sai che cosa non carica e lo puoi scrivere ai capoccia del forum del supporto della apple...

è solo un'idea, nn garantisco funzioni, magari installando 10.4.9 ti risetta il firmware a modalità "schermo grigio" invece che "fammi vedere che sta succendendo qua".