Sign in to follow this  
mariani81

Maledetto Os X

Recommended Posts

Io farei così, Onyx (un software famoso freeware) permette che all'avvio, invece di vedere la mela, tu veda una schermata nera con quello che sta caricando... un po' come l'avvio di Windows VISIVAMENTE.

Almeno sai che cosa non carica e lo puoi scrivere ai capoccia del forum del supporto della apple...

è solo un'idea, nn garantisco funzioni, magari installando 10.4.9 ti risetta il firmware a modalità "schermo grigio" invece che "fammi vedere che sta succendendo qua".

Basta fare Mela+V all'avvio, come avevo già consigliato.

Per Squarz: Onyx nonè una *****, si limita ad eseguire comandi di sistema. Casomai è inutile incaponirsi a far girare quegli inutili script daily, weekly....

Quando si reinstalla il sistema tutti gli aggiornamenti vengono annullati, compresi quelli del firmware, vero? Se fosse così sarebbe utile provare ad installare prima gli aggiornamenti firmware e poi quelli di tutto il sistema.

ciao

Non mi permetterei mai di spalare melma su Mac... dico solo che lo maledico!!! L'unica cosa che mi fà aggiornare con aggiornamento software è itunes dvd player java e l'aggiornamento compinato 10.4.9 per cui niente firmware prima del 10.4.9...

A questo punto è evidente che, per qualche motivo, il 10.4.9 sulle nostre macchine ha qualche problema...

Hai provato a scaricare dal sito apple la 10.4.8? a me per un certo periodo di tempo ha funzionato, poi dopo l'ultimo security update mi sono di nuovo incartato sulla schermata bianca...

Le uniche cose che mi vengono in mente sono:

1) che il mio disco di installazione di tiger possa essersi rovinato (ma ha sempre funzionato perfettamente da quando è uscito, inoltre l'installazione base, senza aggiornamenti, va sempre a buon fine)

2) che possa derivare da un problema hardware, ma in quel caso neppure Panther dovrebbe funzionare bene...

Quando si reinstalla il sistema tutti gli aggiornamenti vengono annullati, compresi quelli del firmware, vero? Se fosse così sarebbe utile provare ad installare prima gli aggiornamenti firmware e poi quelli di tutto il sistema.

ciao

No, credo che gli aggiornamenti del firmware non vengano annullati con la reintallazione del sistema, perché risiede ad un livello diverso.