Sign in to follow this  
Doc.Mac

Help per aggiunta RAM su Pc Toshiba

Recommended Posts

Mio fratello ha deciso di installare (s)Vista sul suo notebook Toshiba facendolo diventare un vecchio catorcio lento e con diversi problemi anche piuttosto grossi (tipo il Wi-Fi che non va più..).

Visto che tra 7 giorni è il suo compleanno io e i miei volevamo fargli una sorpresina mettendogli 1Gb di RAM in più per farlo arrivare a 2GB totali.

Il problema è che il mio rivenditore di fiducia mi ha detto che DDR2 533 Mhz come quelle montate sul suo notebook sono difficili da reperire e hanno un costo doppio rispetto a quelle a 667 Mhz che mi vorrebbe proporre lui a 42 euro.

Lui mi ha detto che potrei tranquillamente affiancarle alle 533 perchè intanto le 667 si adatterebbero anche loro a funzionare a 533..

Sono un pò scettico su questo punto, anche perchè ho paura che le ram, non essendo uguali, causino dei crash improvvisi.

Qualcuno ha un consiglio tecnico a riguardo??

GRAZIE MILLE!!:P

Io ricordo benissimo di aver installato della RAM PC 133 sullo Yosemite che voleva la PC 100 e della RAM a 2700 sull'ibook che voleva la 2100 ed hanno funzionato a meraviglia; però erano dei mac...

(tipo il Wi-Fi che non va più..).

Usa il DHCP? Io non sono riuscito a far andare sulla mia rete WiFi un paio di portatili con Vista se prima non passavo la configurazione da DHCP a IP manuali.

Fine OT :-P

1Gb di RAM 533mhz a 49 euro??? Ma dov'è sto rivenditore che ci voglio andare pure io!!!

Comunque ... vedi a quanto va il bus del computer ... se il bus va a meno di 667mhz (cioé a 533) allora puoi montare sia ram a 667 che a 533. In caso contrario ... ram a 667mhz.

Insomma ... puoi installare ram più veloce del tuo bus ... ma non più lenta :-D

Usa il DHCP? Io non sono riuscito a far andare sulla mia rete WiFi un paio di portatili con Vista se prima non passavo la configurazione da DHCP a IP manuali.

Fine OT :-P

1Gb di RAM 533mhz a 49 euro??? Ma dov'è sto rivenditore che ci voglio andare pure io!!!

Comunque ... vedi a quanto va il bus del computer ... se il bus va a meno di 667mhz (cioé a 533) allora puoi montare sia ram a 667 che a 533. In caso contrario ... ram a 667mhz.

Insomma ... puoi installare ram più veloce del tuo bus ... ma non più lenta :-D

Il suo è un C2D quindi il bus della ram arriva a 667..

E la ram che mi vende è 42 euro per 1Gb a 667 non 533 purtroppo..

E' un pò quello che pensavo io..bus a 667 ram a 667 e una a 533 che poi vanno in conflitto tra di loro!..

Per il Wi-Fi adesso provo..l'unico problema se è realmente il DHCP è che dovrei fare attenzione con il router..

Boh...adesso provo a spulciare sul sito intel se dicono qualcosa...

Grazie comunque!! :D

Devi ancora dirmi dove si trova questo tizio che vende il Gb di RAM 667mhz a 42 euro ...

Gennaro, ma scherzi? Un modulo so-dimm da 1 GB per i Macbook Pro e non viene quella cifra sia da essedi che da Frael.

oh caspita ... meno male che ancora non l'avevo comprata ... scusate non per mancanza di fiducia eh, ma l'applecenter da cui mi servo veramente vende la ram a quel prezzo che ricordavo (si ok sarà garantita per un paio di vite :-p)

m'avete fatto risparmiare un bel po ... si vede che ultimamente non navigo tanto :-P

oh caspita ... meno male che ancora non l'avevo comprata ... scusate non per mancanza di fiducia eh, ma l'applecenter da cui mi servo veramente vende la ram a quel prezzo che ricordavo (si ok sarà garantita per un paio di vite :-p)

m'avete fatto risparmiare un bel po ... si vede che ultimamente non navigo tanto :-P

Per 43 euro ho preso la Corsair value select che dovrebbe essere garantita comunque 10 anni, adesso Parallels funziona divinamente.