Sign in to follow this  
barbaro13

Commercializzazione iPhone mercato europeo

Recommended Posts

in italia edge è utilizzato solo da tim (wind vende telefoni brandizzati edge ma non so se utilizza la tecnologia) e coop voce che però non vende cellulari marchiati quindi se l'iphone non diventa 3g l'unico che potrà averlo nel proprio catalogo sarà tim. 3 segue il modello di molte companie telefoniche estere (anche americane) e che in italia e poche altre nazioni non è piaciuto fino a poco tempo fa.

in europa....non averlo 3g sarebbe da pazzi..cioè ti fan la flat dati e poi vai forte come un modem 56 kb (anzi meno)....

io son sicuro che sarà 3g... è il minimo in europa

ma che trip fate ? :) e poi mi spiegate se andate avanti ad sos ricariche come fate a comprare l'iphone?

Lavoretti estivi ;) e poi dove sta il problema?

gli abbonamenti di tim e wind sono praticamente identici alle ricaricabili, la vodafone fa tariffe simili e la tre sono + convenienti delle ricaricabili...a voi le conclusioni

dov'è la convenienza...quello più conveniente per ora costa 19 euro con 250 minuti di telefonte...e gli SMS???ne ho visti altri 2 3 e sono TUTTI con lo scatto alla risposta...mazza o sto invaso dalla convenienza!!!

e sopratutto prima di parlare basta informarsi...

ti ringrazio per il consiglio

per far fruttare 'sta meraviglia doveva puntare come target allo studente squattrinato Maclover che va avanti con le s.o.s. ricarica?

intanto grazie per l'incoraggiamento cmq ritornando al tuo discorso certo che apple deve puntare anche su di me che sono uno studente squattrinato...che ragionamento è...allora aspetto i computer che possono comprare solo gli over 35...boooooo vabbè!!!

Concordo, il prodotto necessita di un abbonamento, anzi, di un abbonamento fatto su misura...

se proprio deve essere abbonamento permettimi di aggiungere una cosa al tuo intervento...un abbonamento fatto su più misure

boh io non ho mai sopportato le ricaricabili...(prima c'erano anche i costi di ricarica)....ma perchè io devo anticipare i soldi per telefonare quando con un abbonamento pago dopo ? :) molto meglio...e poi ho sempre soldi per qualsiasi emergenza :D

Ma ci rendiamo conto di che tipo di prodotto è l'iPhone?! Come si può pretendere che sia indirizzato a chi va avanti a ricariche SOS o si fa durare una ricarica da 10 euro 4 mesi!?

Come il primo iPod, l'iPhone punta ad una categoria più matura di utilizzatori e che possono permettersi il carico finanziario necessario ad essere primi utilizzatori... questo anche perchè lo utilizzerebbero in maniera molto più completa e ne ricaveranno un certo "guadagno"..

Anche perchè, se si hanno solo le SOS ricarica, con cosa si naviga? A quel punto lo si usa solo come riproduttore video? tanto vale aspettare un iPod nuova generazione...

Cheers

Anche perchè, se si hanno solo le SOS ricarica, con cosa si naviga? A quel punto lo si usa solo come riproduttore video? tanto vale aspettare un iPod nuova generazione...

Cheers

e il wifi che ci sta a fare...c'è bisogno di credito telefonico...bah

Ma ci rendiamo conto di che tipo di prodotto è l'iPhone?! Come si può pretendere che sia indirizzato a chi va avanti a ricariche SOS o si fa durare una ricarica da 10 euro 4 mesi!?

Come il primo iPod, l'iPhone punta ad una categoria più matura di utilizzatori e che possono permettersi il carico finanziario necessario ad essere primi utilizzatori... questo anche perchè lo utilizzerebbero in maniera molto più completa e ne ricaveranno un certo "guadagno"..

Cheers

con il piccolo particolare che l'iPod non telefona!!!

Dai adesso qui nessuno sta dicendo di voler fare videochiamate con iChat con la ricarica da 5€ al mese, ma non mi sembra una follia volere un iPhone con cui è possibile fare normali chiamate con la ricaricabile e quando sei a casa o a portata di wifi magari sfrutti le altre funzionalità.

Il problema è che il cliente "ricaricabile" non è il tipo di cliente che serve alla Apple per poter avere i favori dei gestori telefonici necessari per poter lanciare in modo concorrenziale un prodotto come l'iPhone in un mercato sovrasaturo a dir poco.

Il problema è che il cliente "ricaricabile" non è il tipo di cliente che serve alla Apple per poter avere i favori dei gestori telefonici necessari per poter lanciare in modo concorrenziale un prodotto come l'iPhone in un mercato sovrasaturo a dir poco.

questa è la cosa più sensata che ho letto fino ad ora, qualche commento serio finalmente

con il piccolo particolare che l'iPod non telefona!!!

Dai adesso qui nessuno sta dicendo di voler fare videochiamate con iChat con la ricarica da 5€ al mese, ma non mi sembra una follia volere un iPhone con cui è possibile fare normali chiamate con la ricaricabile e quando sei a casa o a portata di wifi magari sfrutti le altre funzionalità.

esatto! GRAZIE