Sign in to follow this  
barbaro13

Commercializzazione iPhone mercato europeo

Recommended Posts

gia si sa che apple avra margini di profitto intorno al 50% su entrambi i modelli di iphone, anche vendendolo senza contratto si tratterà di ricavi assurdi... ok, più soldi non fanno male ma mo' rischia di sfociare nell'indecenza.

Ho letto l'articolo, e sono perplesso del fatto che l'iPhone sia realmente molto legato ai servizi del carrier, sul fatto di avere una flat, e sulla visual mail; sulla flat, bè nessuno ci impedisce di farne una ed utilizzare il cellulare che vogliamo no? La seconda non so cosa sia.

Qualcuno può spiegare quali siano in pratica i legami con il fornitore di servizi, poichè sinceramente mi sfugge.

Assolutamente!! At&t non fa nessuno sconto sugli iPhone!! Credo che questo sia il punto degli attriti tra Cupertino e i gestori di telefonia mobile europei: l'indisponibilità di poter customizzare il terminale a seconda delle voglie dei gestori!! Mi sono riguardato il Keynote di gennaio, e l'unico servizio di visual mail proposto come partnership da Apple è quello di Yahoo. Forse un'altra ragione di contrasto è proprio il prezzo di vendita che ogni operatore deve sostenere...

Ma non si era detto che At&T non ci metteva un solo nel prezzo dell'iPhone per venderlo scontato ai clienti? Il prezzo che ha è quello del telefono nudo e crudo, quindi anche se lo vendessero senza operatore non vedo perché dovrebbe costare di più.

Comunque anche se difficilmente realizzabile, l'idea di Apple come fornitore di servizi telefonici non mi dispiacerebbe :)

io credo nella libertà, quindi spero in una soluzione no brand.

eventualmente l'operatore partner (e non carrier esclusivo) scelto da Apple (se mai ce ne sarà uno) offrirà il servizio di visual voice mail (scarsamente usata da noi la segreteria telefonica).

ricordo che steve ha detto che la killer app dell'iphone è fare telefonate, non navigare, anche se il telefono è molto indirizzato al web.

Penso che sia difficile farlo senza brand..di certo non sta nei piani di Apple...che poi magari sia costretta a farlo per ragioni di conflitto con gli operatori europei è un'altro discorso..

ricordo che steve ha detto che la killer app dell'iphone è fare telefonate, non navigare, anche se il telefono è molto indirizzato al web.

La killer app dell'Iphone è l'interfaccia "cool" e l'integrazione della suddetta con le "tante" funzionalità del telefono. Se la funzionalità più importante fosse telefonare, non lo comprerebbe nessuno: per telefonare bastano un nokia o un motofone da 50€, un decimo del costo dell'Iphone.