quale hard disk???

G&E
 Share

Recommended Posts

dovrei comprare un hard disk da 320 G da collegare in rete con la porta usb dell'airport extreme, da usare come backup e conividere file come musica e video.

sono indeciso su lacie,western digital e iomega (con hub usb che potrei utilizzare in futuro come collegamento in rete di una stampante senza dover comprare un hub)

mi interessa anche che non sia rumoroso perchè da quando ho fatto il grande passo switchando a macc in casa c'è un silenzio che con il pc mi sognav......?!?!?!

grazie per la vostra pazienza, purtroppo quando ci comincia ad essere

una grande scelta ..... il dubbio dell'acquisto diventa sempre + grande

:P

a quanto ho letto su vari forum, i western digital della serie My Book sono abbastanza rumorosi...

il LaCie Porsche Design da 500GB è molto silenzioso, quindi credo lo sia anche il modello da 320..

Iomega a livello di rumorosità non saprei...

• 2 weeks later...
  • 1 month later...

Ciao, ho anch'io necessità di comprare un HD di rete. Ero orientata inizialmente sullo storage central della Netgear perché con la Netgear mi sono trovata sempre benissimo ma non è compatibile con il Mac, purtroppo.

Ho visto che esiste qualcosa di simile della Linksys.

Altrimenti si va sul Western digital Mybook World. Oppure l'Hamlet. Anche il Maxtor che dite voi dovrebbe essere di questo tipo.

Cosa mi consigliate?

Considerate che mi serve per PC e Mac.

Non ho capito una cosa di questi prodotti. Funzionano con un loro software? Perché io preferirei qualcosa a cui si possa accedere direttamente dall'esplora risorse o dal network del macbook.

sapete darmi qualche dritta? grazie

Io un WD MyBook 500Gb e non lo sento mai, pur essendo sempre acceso, però quando l'ho preso ho chiesto alla signora Western Digital di darmelo silenzioso perchè a casa mia ho già mia moglie che rompe....... Magari me ne ha dato uno tranquillo apposta mentre quello di Eldino è uno birbetto.

io ho un extreme che oltre a essere rumoroso tende anche a scaldare Moltissimo (non ha ventole o altri sistemi di dissipazione);se qualcuno conosce qualche modello che possa stare acceso sempre (24h su 24) senza dare problemi sarebbe l'ideale (pensavo di utilizzarlo con leopard per i back-up di Time Machine)