Sign in to follow this  
alexflasher

DBF in SQL

Recommended Posts

salve ragazzi ho un problema .... dovrei fare questa convesioe ma non esiste nessun programma per farlo sul mac....almeno x quanto ne sappia...suggerimenti?!

Inoltre vorrei sapere se consocete un programma ( dbms ) che importa file in .sql e in .csv

Grazie....

....cercavo un dbms che importi file in DBF........nn trovando ho pensato ad un programma ke mi trasformi il DBF in SQL...ma non esiste sul mac.....ho filemaker che mi trasforma DBF in CSV allora ....... cercavo un programma che m importasse le tabelle in CSV...

spiegati meglio perchè importare in sql non significa nulla, mi spiego, sql non è un dbms ma un "linguaggio" (Standard Query Language) che si usa per interrogare i database esempio "select nome from rubrica"

quindi spiega bene cosa vuoi fare ....

importare csv in sql è semplice e fattibile, anche da phpmyadmin se non sbaglio.

e comunuque vedi le risposte sopra che sono più che esplicative, come vedi poi il database è un'altro paio di maniche, ma l'sql è sempre lo stesso per tutti (anche access per intenderci)

allora ragazzi forse non sono stato molto esplicativo nello spiegarmi...ma sò cosa vuol dire un dbms o sql...non puntualizziamo su cavolate.

Ho intallato sul mio mac MAMP e una volta creato il mio db in locale volevo importare una tabella in formato .CSV ma non è possibile....come posso ovviare ?? spero sia chiaro ora...

quindi devi caricare un file dbf in Mysql ??? giusto??? vedi che le precisazioni servono !!!

quindi non ti serve una conversione ma un caricamento ...

converti il dbf in csv (che poi è un testo separato da ";" ) e carica usando PHP

:D ... ecco a questo sn arrivo mariobit....ma il probema che una volta converito in csv con filemaker il progrmma ke uso (MAMP) non mi permette di importare la tabella cn questa estensione.....volevo un programma alternativo ma altrettanto semplice da utilizzare...