Sign in to follow this  
zenzo

Kubuntu su Macbook 2.16 GHz White

Recommended Posts

Salve ragazzi,

sono uno studente di fisica ormai agli sgoccioli e vorrei seriamente avvicinarmi al mondo apple, quindi sappiate che fino ad ora non so neanche come si "accende" un mac.

Vorrei acquistare il macbook core duo da 2.16 GHz con HD da 120 Gb per intenderci... ma vorrei un consiglio da voi, visto che devo installare su l'ultimo Kernel Linux con distribuzione Kubuntu (principalmente) e il Winzoz (come eventuale supporto, ma forse di questo ne faccio pienamente a meno).

Che ne dite? Si piacciono?

Accetto di cuore i vostri suggerimenti.

Grazie a tutti ;)

i mac con processore intel sono dei pc a tutti gli effetti quindi puoi installarci qualsiasi distribuzione linux. Con ubuntu non avrai nessun problema di installazione e di compatibilità, io con il macbook riesco a far girare anche beryl con tutti gli effetti grafici.

Salve ragazzi,

sono uno studente di fisica ormai agli sgoccioli e vorrei seriamente avvicinarmi al mondo apple, quindi sappiate che fino ad ora non so neanche come si "accende" un mac.

Vorrei acquistare il macbook core duo da 2.16 GHz con HD da 120 Gb per intenderci... ma vorrei un consiglio da voi, visto che devo installare su l'ultimo Kernel Linux con distribuzione Kubuntu (principalmente) e il Winzoz (come eventuale supporto, ma forse di questo ne faccio pienamente a meno).

Che ne dite? Si piacciono?

Accetto di cuore i vostri suggerimenti.

Grazie a tutti ;)

Una curiosità ma ci devi installare Linux o vuoi installarci Linux?

Una curiosità ma ci devi installare Linux o vuoi installarci Linux?

nn ho ben capito la sottigliezza... cmq dovrei installare sul mac l'ultimo kernel linux e distribuzione kubuntu, claro?!?

Probabilmente voleva chiederti se installare Linux è per te una necessità.

Considera che molto software UNIX gira perfettamente con OS X, poi dipende dalle esigenze.