Sign in to follow this  
zenzo

Kubuntu su Macbook 2.16 GHz White

Recommended Posts

Salve ragazzi,

sono uno studente di fisica ormai agli sgoccioli e vorrei seriamente avvicinarmi al mondo apple, quindi sappiate che fino ad ora non so neanche come si "accende" un mac.

Vorrei acquistare il macbook core duo da 2.16 GHz con HD da 120 Gb per intenderci... ma vorrei un consiglio da voi, visto che devo installare su l'ultimo Kernel Linux con distribuzione Kubuntu (principalmente) e il Winzoz (come eventuale supporto, ma forse di questo ne faccio pienamente a meno).

Che ne dite? Si piacciono?

Accetto di cuore i vostri suggerimenti.

Grazie a tutti ;)

i mac con processore intel sono dei pc a tutti gli effetti quindi puoi installarci qualsiasi distribuzione linux. Con ubuntu non avrai nessun problema di installazione e di compatibilità, io con il macbook riesco a far girare anche beryl con tutti gli effetti grafici.

Salve ragazzi,

sono uno studente di fisica ormai agli sgoccioli e vorrei seriamente avvicinarmi al mondo apple, quindi sappiate che fino ad ora non so neanche come si "accende" un mac.

Vorrei acquistare il macbook core duo da 2.16 GHz con HD da 120 Gb per intenderci... ma vorrei un consiglio da voi, visto che devo installare su l'ultimo Kernel Linux con distribuzione Kubuntu (principalmente) e il Winzoz (come eventuale supporto, ma forse di questo ne faccio pienamente a meno).

Che ne dite? Si piacciono?

Accetto di cuore i vostri suggerimenti.

Grazie a tutti ;)

Una curiosità ma ci devi installare Linux o vuoi installarci Linux?

Una curiosità ma ci devi installare Linux o vuoi installarci Linux?

nn ho ben capito la sottigliezza... cmq dovrei installare sul mac l'ultimo kernel linux e distribuzione kubuntu, claro?!?

Probabilmente voleva chiederti se installare Linux è per te una necessità.

Considera che molto software UNIX gira perfettamente con OS X, poi dipende dalle esigenze.

Bhe, in tal caso... fino ad oggi sono riuscito a sopravvivere col vecchio winzoz, anche se per applicazioni che riguardano i fisici, i sistemi linux sono i prediletti. Ma adesso vorrei iniziare a vivere con i s/w open source oltre al fatto che sento il bisogno di upgradare le mie conoscenze informatiche...

Raga c'è qualcuno di Catania?

Bhe, in tal caso... fino ad oggi sono riuscito a sopravvivere col vecchio winzoz, anche se per applicazioni che riguardano i fisici, i sistemi linux sono i prediletti. Ma adesso vorrei iniziare a vivere con i s/w open source oltre al fatto che sento il bisogno di upgradare le mie conoscenze informatiche...

Raga c'è qualcuno di Catania?

Se non sono cambiate le cose tutto quello che serve ad un fisico che giri sotto linux lo trovi anche per Mac OS X.