Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Guest

Dopo qualche intervento di riparazione (*), ho l'iMac (400DV - MacOS 9.1 - 192Mb) come nuovo e con ben 8.5 Gb liberi.

Collego la SONY TRV520E PAL che avevo già usato con e senza Widget, IN e OUT (anche con videoregistratore e TV) con successo.

Ma ora non c'é verso di far riconoscere il PAL ad iMovie (2.0.3).

Gli stessi problemi del primo messaggio (Pappalardo).

Le ho provate tutte. Accendi prima iMac e poi la Sony e viceversa, prova con un nastro registrato in Hi8 e poi con uno in D8, uno con cassetta al metallo evaporato e una non, etc... ma niente da fare.

iMovie legge come NTSC e quindi non importa alcunchè, comanda la videocamera e basta.

Sapete come risolvere il problema?

Ciao e grazie

Corrado

Guest

>Massimo SENNA

Approfitto di questo thread per chiederti se con il Director's Cut (quello di PowerR, non quello di Miglia) hai mai avuto problemi in uscita.

A me sta capitando che mentre esporto un filmato con iMovie (lunghezza circa 40 minuti)ad un certo punto l'immagine sul TV (che è quella che va al VCR) si blocca (freezing), il suono divento un rumore con andamento sinusoidale, mentre sul monitor del Mac tutto continua a procedere normalmente.

Il sistema che uso è:

Mac G4 350 Mhz, 192Mb ram, HD interno, HD FW 60GB La Cie su una porta FW, Director's cut sull'altra porta FW.

Qualche suggerimento?

Ciao e grazie.

sono ormai due mesi che sto cercando una soluzione ottimale per riuscire ad importare ed esportare video senza avere problemi.

Io ho un G3 w/b 400 con 638 maga di ram ho installato il premier 6.0 dopo aver reinstallato completamente tutto,sono riuscito a ad importare con il premier ma non riesco ad esportare!!! (come telecamera uso una samsung con dv in\out)

ho un grosso problema!!!

non riesco ad importare ed esportare corettamente.

Utilizzo sia premier 6.0 sie final cut 2 (importo solo con premier)e con nessuno dei due riesco a fare print to video,la porta fW mi fonziona bene solo con edit dv, però quando importo il move che mi interessa su premier per elaborarlo non riesco a vederlo in modo fluido

il mio sistema os 9.1 installato su un G3 W/B 400 con 634 di ram

e la mia telecamera è una samsung dv in/out

Guest

Io ho provato solo la 'versione' di Miglia, ma non ho riscontrato il tuo problema. Qualche volta può succedere che iMovie non inizi l'esportazione, in quel caso basta uscire da iMovie, scollegare e ricollegare D.C. e tutto funziona.

Il problema potrebbe essere di alimentazione... io proverei con un alimentatore esterno per il D.C.

Da quanto è la cassetta sulla videocamera?

Se hai max un'ora o usi la modalità LP se si può? o devi dividere il film in prima e seconda parte poi farlo a pezzi su due cassette.

Ovviamente avrai l'HD pieno il film sarà sui 30GB altrimenti duplicavi il film, poi tagliavila metà finale dal primo e la metà iniziale dal secondo.

Puoi farti dei gran cd di parte dei documenti media per riuscire ad avere spazio sufficiente. mah....

Salve ragazzi, chiedo umilmente aiuto su una questione che ritengo elementare per non dire addirittura imbarazzante: lo straordinario gioiello di Apple per montaggi video tanto semplice e intuitivo quale è iMovie2, dopo performance al limite dell'incredibile (fluidità video ok, costo zero perchè avuto in bundle, il mio iMac 600 trasformato in una workstation per editing video, etc...), si va ad arenare su una videata di titolazione (udite udite) su sfondo nero. Cioè, il video e le scritte continuano ad essere fluidi, ma è la base musicale che esportando il filmato, esce a "strappi" durante l'esecuzione della clip di titolazione. La colpa, secondo me, appunto, è della clip di titolazione, in quanto altre clip di video vero e proprio importato e trattato, non disturbano la buona fuoriuscita del suono che vi ho applicato sotto. C'è qualcuno tra gli amici che mi può aiutare? E' possibile che un tale gioiello di software abbia i problemi maggiori laddove ormai anche i computer per bambini o piccoli dispositivi economici riescono a produrre risultati accettabili? Alcuni anni fa (ormai decenni), l'"Amiga" produceva titolazioni mozzafiato per l'epoca, perchè iMovie oggi no? Grazie agli amici che gentilmente mi consiglieranno. Ciao.

Damy

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this