Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

OK, ho risolto il problema.

Il fatto e' che iMovie consiglia di disabilitare la memoria virtuale per evitare disturbi nell'audio, cosa che avevo fatto.

La memoria virtuale e' invece necessaria per compiere il tipo di operazione per il quale ho avuto il malfunzionamento.

Saluti.

Guest

Lancio un appello a chiunque possa aiutarmi a risolvere alcuni problemi con l’utilizzo di Final Cut pro 2.

Quando realizzo semplici effetti, come la creazione di un titolo, o una modifica nella velocità di una clip, dopo aver effettuato il render (ho provato tutte le risoluzioni possibili) la nuova immagine, rallentata o velocizzata che sia, appare velata, ovvero i colori non sono più nitidi come nell’immagine originale.

Ho reinstallato più volte Final cut pro 2 senza ottenere risultati. Lo stesso programma, installato dallo stesso CD su un altro G4 (con configurazione hardware inferiore), non crea nessuno dei problemi da me riscontrati.

Un secondo problema, per ora meno importante, ma pur sempre antipatico, consiste nell’impossibilità di visualizzare le immagini con scorrimento fluido, sia nella finestra VIEWER sia in quella CANVAS, con un’ampiezza del quadro superiore al 50% (come sopra, sullo stesso G4 di comparazione, quindi identica versione di Final cut, ma con configurazione hardware inferiore, non ci sono problemi con risoluzioni superiori al 50%, ovvero fino a tutto schermo senza perdita di frame).

La configurazione del mio G4 è la seguente:

POWER MAC G4 733 MHZ

MAC OS 9.1 ITALIANO

QUICK TIME 5.0

256 MB RAM

HD: ATA 60 GIGABYTE

SCHEDA VIDEO: NVDA, GEFORCE 2 MX VRAM 32 MB

Ho trovato una CANON MV30i a mediaworld a 2.500.000 compreso il DV.Machine. La macchina ha lo stabilizzatore ottico e mi pare una discreta macchina. Su una recensione ho però letto che un difetto che ha è che non ha nessuna carta MMC. Un altro sarebbe la mancanza di entrata analogica: a cosa potrei utilizzarla questa entrata? (pare sia una grave pecca)

Magari ce ne sono anche altre, più o meno su quel prezzo, che possono fare al caso mio? tu ne hai una da consigliarmi?

Ho visto in vendita on line la JVC GR-DV 1800, a £.3.400.000 (iva compresa) con ImageFolio + Pinnacle STUDIO DV 7 clip special edition (per Win 98 e superiori) comprendente scheda IEEE1394, cavo DV, software e manuale utente in lingua italiana.

Questa credo abbia però lo stabilizzatore digitale.

Non so se tu mi possa aiutare su questa visto che nel sito non ci sono le JVC (saranno mica scarse?)

Inoltre vorrei sapere con certezza se una scheda di acquisizione digitale vale l'altra, visto che deve solo trasferire codici binari (almeno così credo).

In caso negativo potrei orientarmi forse sulla scheda STUDIO DVplus della pinnacle, anche se non ho ancora capito che software ha in bundle.

Infine: se io prendo la canon MV30i, con la DVmachine posso usare Ulead media studio o devo restare con Ulead Video Studio?

Salve a tutti.

Mi stavo chiedendo se fosse possibile anche su Mac usare Windows Media Player per vedere i Divx. Vi chiederete : perche' vuoi usare un prodotto Microsoft quando puoi usare i codecs per Quicktime?

Buona domanda! Il problema e' che spesso chi codifica i Divx usa per il formato audio file Windows Media Audio e non i cari vecchi Mp3, rendendo impossibile a volte la conversione in Mov e la successiva lettura.

Percio' mi chiedo : esisteranno i codecs per usare o vedere o convertire questi file in un formato piu' congeniale alla nostra piattaforma?

Grazie e ciao!

La MV30 non e' recentissima ma e' una delle poche a quel prezzo dotate di stabilizzatore ottico.

Ovviamente hai un PC e non un Mac recente perche' altrimenti della DV Machine te ne faresti poco o nulla.

Il fatto che non abbia la card di memoria non e' cosi' grave se non ti serve registrare foto digitali a risoluzione medio bassa (1.3 milioni di pixel)

Per quanto riguarda il software di Ulead non dovrebbe avere problemi ne' con la DV Machine ne' con la MV30i qualunque sia la versione.

L'unico problema che potresti avere e' il PC. Incrocia le dita e spera che la scheda video non abbia problemi con la scheda Madre del tuo wintel!

:-)

Guest

Fregatene di quei DivX con WMA: se uno usa tale formato è probabile non sappia fare i DivX ;-))

Comunque c'è WMP per Mac OS 9, poi c'è il plug-in ufficiale di Divx.com per MAc OS 9 e X.

Guest

ciao,ho appena comprato una SAMSUNG D73i, la scelta e' stata dura perche' le concorrenti erano quotate (canon dv400i e jvc GR-DVL157).E' una settimana che smanetto con iMOVIE su un iMac dv400 e il tutto e' semplicemente F A N T A S T I C O!!!!!!

P.S.dimenticavo,la videocamera costa 1.597.000 da Saturn v.le Certosa 29 MILANO

Buon Anno!!!!!

Guest

Bene bene.. finalmente ho trovato il posto giusto..(sono nuovo al forum)..ho un bel Ti500MHZ con 512MB di RAM e un HD Lacie firewire da 60 <FONT COLOR="ff0000"></FONT> GB..qualcuno sa se c'e' molta differenza nel far girare final cut pro 2 su un Ti con il nuovo processore da 667MHZ?

E poi.. questo benedetto final cut pro 3 fara' veramente cio' che si dice(effetti in tempo reale anche su un G4 500)?

grazie

Guest

<FONT COLOR="ff0000">E poi.. questo benedetto final cut pro 3 fara' veramente cio' che si dice(effetti in tempo reale anche su un G4 500)</FONT>

Ricorda che si intende dual 500 (come specificato nel sito) oppure G4 667 singolo.

ciao a tutti....sono nuovo qui!

ho deciso di rottamare i miei vecchi pc(pace all'anima loro)e per esigenze lavorative mi butto a pesce sul mac.

conosco superficialmente questo mondo e ho bisogno di una mano per decidere.

vorrei farmi una postazione video decente.

i monitor li ho, anche i video registratori e videocamera canon xm-1

quale macchina e con quali caratteristiche...?

e poi....se voi aveste un po' di soldi da spendere quale sfizio vi togliereste?

non esagerate

ciux^^^____^^^

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this