Recommended Posts

Ho un problema serio. Quando esporto un filmato con iMovie 2.1.1 in MacOs 9.1 sulla trv-8 Sony il filmato esportato viene riprodotto a scatti lentissimi e compare ad intermittenza lunga e si vedono i clips durante la riproduzione tra luno e l'altro con dei riquadri pixellati; per non parlare dell'audio che si sente ancor di più a scatti. Ma devo dire che gia' nella finestra di iMovie durante la riproduzione dei clips acquisiti si notano dei fastidiosissimi punti luminosi quadrati ad intermittenza. Ho reinstallato QT 4.1.2, 5.0 e 6.0.2 ma niente.

Ho provato con un PC (bleah!): però devo dire che e' andata bene, almeno ho scongiurato che potesse essere la videocamera.

Per favore aiutatemi!

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Boh, che Mac usi? Vedo che ancora ti ostini ad usare il 9. Prova ad assegnare piu' memoria a iMovie.

BTW: Ufficio: qt5 e pc pentium 3 256 w2000. filmato a scatti e audio asincrono.

Casa: Cubo (piu' vecchio del pc) 384 10.2.2 qt6 filmato perfetto.

Va figueres

Ciao, mi sono appena registrato e dato che sono vicino all' acquisto di una videocamera digitale, avrei optato per due modelli:

Sony Dcr-Trv40 o JVC GR3000DV entrambe motlo simili.

Sono molto perpleso, la JVC mi piace molto di estetica, ma ho paura che sia qualitativamente inferiore alla Sony.

Alcuni negozianti mi hanno consigliato la JVC perchè dicono che abbia l' obbiettivo più luminoso, altri la Sony per andare sul sicuro....quale scegliere??

Premetto che il mio uso è amatoriale in tutti i luoghi e in tutte le situazioni, quindi mi farebbe comodo il NightShot della Sony, però boh non so che fare!!!

Le lenti Carl Zeiss sono migliori di quelle Asferiche della JVC??

se magari date un' occhiata alla scheda tecnica delle due videocamere mi fareste un grandissimo favore!!

Grazie tantissimo e vi prego aiutatemi!!!

Ciao

http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=JVVCM026

http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=SOVCM031

anche la jvc ha un dispositivo come il nightshot,ma a colori,la luminosità è nettamente migliore,inoltre sono in uscita per gennaio prossimo nuovi modelli sony ad 1 ccd con prestazioni uguali a quelle delle 3ccd.Per metra le due: JVC, solo il prezzo mi sembra alto, io l'avevo trovata a circa 1500€.

Effettivamente si tratta di NTSC. Ora però ho un altro problema: devo inserire degli spezzoni presi da questa minidv in un filmato PAL. Devo per forza fare a priori la transcodifica o posso agire dopo aver catturato il materiale, magari con un software di conversione da NTSC a PAL?

Veramente a 1.500euro??Dove? Si può ancora trovare a quel prezzo??

Ma il nightshot è uguale identico al nightscope della JVC??Nel senso in una stanza completamente buia il nightshot riprende con gli infrarossi abbastanza bene (colore verde)...invece il nightscope??

Io la riceverò per natale, quindi non so se mi conviene aspettare le nuove sony, veramente escono a Gennaio??Vale la pena aspettare??

L'affidabilità della Jvc è buona nei confronti dei quella della sony??Cioè funzionano bene le Jvc o meglio le sony??(Menu, tasti ...)

Un ultima cosa che mi non mi convince....il grilletto dello zoom, fuzionerà bene,sopra alla videocamera è così strano....grazie1

ciao

Funziona anche con multimedia card il fatto di iphoto?? O meglio comprando una JVC che ha la SD memory card da 8mb viene riconosciuta da iphoto....vorrei saperlo perchè lo uso molto spesso e avendo os X vorrei avere la massima compatibilità con il mio Mac....help me su JVC o Sony (Vedi Forum)

Ciao e grazie!

Quali sono i pro e i contro ?

Se registro con la telecamera in 16:9;

faccio il montaggio con iMovie (quindi vedendo il montaggio in 4:3 e con immagini non naturali);

alla fine, quando riverso il tutto, vedrò su un TV 16:9 (impostato

a schermo largo) le immagini in modo naturale, a pieno schermo e non tagliate ?

Ciao,

Antonio

Guest
This topic is now closed to further replies.