Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Daniel Enrique, lo stabilizzatore ottico é l'unico che non deteriora l'immagine finale. Le correzioni/trasformazioni digitali, seppur sofisticate, provocano tutte una perdita di informazioni all'immagine finale(zoom, stabilizzatore, interpolazioni...)

ciao

come ho postato all'inizio non volevo sollevare nessuna polemica(siamo ormai a Natale)ma dato che uso telecamere con stabilizzatori ottici dalla prima Canon in commercio,non trovo nessuna differenza qualitativa,anzi resto convinto della bontà dell'ultima generazione di stabilizzatori digitali,in ogni modo temo che se la discussione si basa su recensioni provenienti da riviste di computer Mac o PC poco importa, o su brochure delle stesse case produttrici il mio modesto parere non cambierà di certo e immagino anche il vostro.

Ho installato il programma ffmpeg, ho esportato un file da imovie in formato idvd. Successivamente ho lanciato ffmpeg e ho scelto l'opzione svcd pal. Ho caricato il file da trasformare ma uando vado a cliccare su encoda mi da questo errore:

To comply with MPEG licensing terms, the actual MPEG encoder component has not been packaged with ffmpegX.

Copy the mpeg2enc (http://mjpeg.sourceforge.net/MacOS) binary file into your home folder, then copy the binary into /usr/bin/ with the following terminal commands: (copy and paste line by line)

sudo cp ~/mpeg2enc /usr/bin/mpeg2enc

sudo chmod 755 /usr/bin/mpeg2enc

rehash

You should also check MPEG licensing terms available at http://www.mpegla.com/ and comply with them.

Cosa significa?? Mi manca qualcosa???

Grazie

Ciao Settimio grazie per la dritta ma mi sono perso per la strada.

Ho per prima cosa stampanto il tutorial per ffmpeg e svcd e dopo ho scaricato i due files. Li ho salvato formato txt. Adesso non ho capito dove doverli copiare.

La seconda cosa è che non mi entra in testa la speigazione di cosa fare dal prg terminale. Potresti illuminarmi tu per favore???

Grazie tante

Ciao Settimio scusa per la mia grande ignoraanza ma sono da poco un macuser.

Mi hai detto di copiare i due files nella "cartella principale della utenza in Mac OS X".

Qual'è????

Poi mi hai detto "copy e incolli una per volta le 3 righe seguite di volta in volta dal tasto invio."

Si ok apro il prg terminale ma queste righe da dove vengono fuori??? Dove deco incollarle???

Scusami ancora ma spero che mi capisca e cotinui ad illuminarmi "Siamo quasi a Natale è si è tutti più buoni"

Con riferimento all'articolo odierno di Macity posto questo link assai depreimente che mostra in tutta la sua drammaticità il problema delle prestazioni dei processori Motorola

Benchmark 3ivx

Se si pensa che 3ivx nasce e cresce su Mac direi che il quadro è devastante.

se in Apple pensano che questo tipo di considerazioni non si diffonda in giro si sbagliano di grosso...

Come ho sempre detto

A) La scelta del G4 è stata solo una pippa

B) La scelta di abbandonare Intel per portare MacOsX solo su PPC è stata un puttanata micidiale

infatti, mi sembrano dati un po' antiquati ... contando che l'athlon ha raddoppiato il clock, ma il g4 ha più che raddoppiato il clock e raddoppiato il processore direi anzi che questo gap dovrebbe esseri ridotto ...

appro di divx et similia, lo sapevate che vlc legge anche gli Xvid? le matte risate ieri sera quando un mio amico con Xpippa non riusciva a leggere i film che io vedevo benissimo!!!Posted Image

Guest
This topic is now closed to further replies.