Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

si, ma i g4 hanno raddoppiato anche il numero dei processori ...

il multiprocessing almeno x X non dovrebbe essere un problema, anche xchè credo che oltre al sistem anche quicktime lo supporti - o alla Apple sono deficienti ...

Salve a tutti;

come é scritto qui:www.3ivx.com/technology/mac/index.html

3ivx é di per se ottimizzato per Biprocessori e Altivec...a me personalmente piace tantissimo come forato,tenendo presente che sul mio piccolo Ibook 300 con 128MB e OS 9.2.1,un filmato 640X480 mi gira a 39 fps...non posso lamentarmi!

Alla prossima!

a breve dovrò fare il mio primo DVD x la laurea di una mia amica, e avrei un paio di dubbi:

a) esportando con imovie con l'opzione DVD ottengo già l'mpeg2 o devo ricomprimerlo?

b) una volta ottenuto il suddetto mp2, mi basta schiaffarlo con toast (ho un masterizzatore esterno) sul DVD xchè sia visibile dai lettori di casa o c'è qualche altra procedura??

grazie in anticipo

a) esportando con imovie con l'opzione DVD ottengo già l'mpeg2 o devo ricomprimerlo?

Da iMovie puoi esportare in formato iDVD (non DVD) che peraltro non è che un filmato in formato dv. Per farlo diventare un file MPEG2 come serve per un DVD, devi codificarlo per l'appunto con un codificatore Mpeg2.

Di tutto questo se ne occupa senza problemi iDVD il quale poi pensa anche alla masterizzazione del DVD. Tutto ciò è molto bello, ma non funziona con i masterizzatori esterni. iDVD va d'accordo solo con i masterizzatori interni originali Apple.

Potresti utilizzare DVD Studio Pro, che, fra milioni di altre cose, realizza anche un file di output pronto per essere "schiaffato" in Toast per poi masterizzare DVD leggibili da qualunque lettore da tavolo.

DVD Studio Pro costa qualche euro (iDVD è gratis), però è un programma super, che ti consentirà di fare un figurone con la tua amica.

Ciao, posseggo sia un iBook (bianco, 2001) che un iMac 500 DV.

Ho importato del video digitale da una videocamera, ora vorrei poterlo riversare su VHS. Siccome la mia videocamera non ha la possibilità di acquisire video da altre fonti ho acquistato un Hollywood Dazzle.

Non riesco però ad effettuare la conversione.

I led "A>D" e "Pass through" diventano verdi, ma quello "D>A" (che serve a me) resta rosso.

Il Dazzle è collegato sia in IN che in OUT, come da consiglio di questo stesso Forum, per ricevere il segnale PAL, infatti con iMovie posso importare, ma non esportare... E si che ho controllato tutti i collegamenti possibili e immaginabili...

Il VCR usato è un Sanyo VHR-1901, con ingresso AV sul frontale e due uscite AV (SCART) sul retro.

Se qualcuno riuscirre ad aiutarmi avrebbe la mia gratitudine, non dico eterna, ma almeno per dieci minuti di fila...

Guest
This topic is now closed to further replies.