Recommended Posts

No, non è quello il problema, perchè l'ingresso AV del VCR è solo con le prese RCA, mentre le uniche SCART si trovano sul retro e il cavo SCART-RCA ha uno switch sulla presa SCART che lo fa passare da IN a OUT o viceversa... E infatti come acquisizione da videoregistratore a iBook va tutto bene, ma il contrario no...

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao ragazzi,

da poco ho comprato una videocamera digitale, (Canon MV 500i) con quella ho già realizzato il mio primo clip montandolo su un iBook usando iMovie ma non so come posso importare la "colonna sonora" magari da un file mp3.

Lo so mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua, ma qualcuno mi puo dare una mano?

Grazie Riccardo80

Semplicissimo:

In iMovie, da Archivio>Importa documento, puoi importare qualunque documento leggibile dal programma. Non solo clip video (in formato Stream DV) ma anche file audio AIFF o MP3.

Oppure, con un CD musicale dentro il lettore, basta selezionare l'opzione AUDIO nella barra in basso a destra (Clip - Transizioni - Effetti etc.). Verranno visualizzate le tracce del CD, e potrai ascoltarle e/o importarle.

L'audio importato viene messo nella seconda traccia audio (ma dopo, se vuoi, puoi anche spostarlo nella prima) dove potrai spostarlo, tagliarlo, applicare effetti di volume, fade in e out e non molto altro. Il trattamento delle tracce audio è assai limitato in iMovie. D'altra parte, iMovie non costa niente, e si sa, a caval donato....

Ciao a tutti.

Non ho problemi a portare i DVD in formato Divx, ma con l'ultimo che ho comprato mi succede una cosa strana (per la cronaca si tratta di Best of Bowie, la raccolta).

Creo il .VOB con OSEx, ma poi quando passo a D-Vision, e anche su ffmpegX succede, il terminale mi da questo errore:

"Number of stream maps must match number of output streams"

Le informazioni che mi da sugli streams sono queste:

Stream #0.0: Video: mpegvideo, 720x576, 25.00 fps, q=0-0, 8000 kb/s

Stream #0.1: Video: , q=0-0

Output #0, avi, to '/Users/.../..../XXX.avi':

Stream #0.0: Video: msmpeg4, 640x352, 23.98 fps, q=4-6, 900 kb/s

Che succede? E da dove arriva lo Stream #0.1? Che si può fare, escluderlo dalla creazione del VOB o filtrarlo in qulche modo prima della compressione? Qualche idea?

Mamma mia quante domande.....

Problema con iMovie su Jaguar.

Dopo l'aggiornamento a 10.2.2, iMovie si comporta in maniera strana. Per esempio, non esporta più sulla mia videocamera (Sony PC9). O meglio, sembra che esporti, fa partire il nastro, sullo schermo della Sony compare il messaggio REC, ma dal computer non esce alcun segnale video o audio, e il nastro rimane bello vergine.

Tutto funziona regolarmente con lo stesso filmato esportato da iMovie su OS 9.2.2.

L'importazione avviene regolarmente, sia da 9.2 che da Jaguar.

In più, sempre su Jaguar e non su 9.2, inserendo nel filmato dei brevi effetti audio (1-2 secondi), e riproducendo il filmato nello schermo i iMovie, tali effetti si prolungano indefinitamente con tutta una serie di stranissimi click-click-click...

Non ho capito se è un problema di Jaguar o di iMovie.

Qualcuno ha riscontrato qualcosa di simile e potrebbe suggerirmi qualcosa?

Con divideon 2 sono riuscito a fare un svcd ,con Mac os 9.2 , unico inconveniente che se usi la versione trial ,quella scaricabile dal sito della FORMAC , non puoi registrare più di 10 minuti di filmato .

Ciao Pietro .

Guest
This topic is now closed to further replies.