Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Guest

Ciao friz,

per fare video digitale ad un livello più che amatoriale (lo deduco dal modello di videocamera...), ti serve un G4 sicuramente, meglio con Superdrive e molta ram; per il modello esatto, beh aspetterei di vedere cosa viene proposto al MacWorld Expo di SanFrancisco che inizia il 7 gennaio, così se escono nuovi PowerMac G4 (o G5) potrai scegliere tra un nuovo modello o promozioni sui vecchi.

Lo sfizio è l'Apple Cinema Display da 22", una favola... oppure l'iPod, veramente bello.

Ciao.

io volevo comperare un apparecchio da collegare al mio ibook per poter registrare filmati dalla TV e cercando un po non capisco quasi niente di ciò

ci sono apparecchi con mille prese che costano sul milione come il FORMAC STUDIO

e poi altri come questo che costa poche centomila

http://www.macitynet.it/ilmiomac/a6165/index.shtml

io voglio vedere bene a pieno schermo la TV per registrarla

cosa mi consigliate???????

Guest

AIUTOOO!!!!!!!!!

Il mio g3 non mi riconosce la videocamera JVC GR-DVX10 Sia come mac os X che come mac os 9.2.1 . Col 9 si blocca allo start up. Ho provato sia con iMovie che con Edit-DV della strata,ma su entrambi non funziona. Esiste qualche straa procedura per farla riconoscere? Io ho provato a computer acceso,al riavvio,sia col 9 che con l'X,ma niente il system non la vede.

Buon Anno e grazie

Risposta semplice: hai esattamente quello che paghi.

Vedere la tv a tutto schermo o quasi non è un problema, il problema è nella registrazione: nessun dispositivo usb ti può consentire una acquisizione decente oltre i 320x240 da TV o VCR. Puoi anche arrivare a 640x480, ma la qualità comincia a soffrire molto.

Personalmente, ho avuto un paio di dispositivi di acquisizione, prima un Capsure su scheda pcmcia e poi un Global Village usb; quando però l'uso è diventato più legato alla professione e quindi richiedeva maggiori prestazioni, l'ho accantonato e ho preso un Dazzle Hollywood DV Bridge, firewire, che va benissimo ma costa cinque volte tanto.

Ah, ho ancora il Global Village usb ed è in vendita; se vuoi schiarirti le idee e fare dei test prima di stanziare euro non recuperabili, posso anche fartelo provare.

quindi dici che per registrare dalla TV in modalita buona non ci vuole una cosa come quella????

ma con quello che hai tu il dazzle come si registra???

è un buon prodotto??

Guest

E che mi dite del nuovo convertitore della Canopus? E poi perche' alcuni convertitori sono presentati come creati per Mac OS X e altri no? Non e' solo una questione di connessione firewire a prescindere dal sistema operativo?

Guest

Franco,

a me interessa solo vedere la tv (digitale da satellite) a tutto schermo e in qualita' ottimale. Non mi interessa registrare. Secondo la tua esperienza per QUESTO e' sufficiente USB o bisogna ricorrere a un dispositivo FireWire?

M

PS.: la'apparecchio deve avere una presa SCART immagino

USB riesce a malapena ad arrivare a 320x240 o al mezzo pal.

Per registrare un buon segnale ti ci vuole un convertitore AD.

Per sapere tutto sui convertitori AD

vai su questa pagina...

http://www.macitynet.it/macprof/archivio/test/adconfronto1.shtml

c'e' tutto ma proprio tutto

e presto arriva la prova del Canopus.

P.S. il director's cut 2 si comporta esattamente come la versione 1

almeno a prima vista.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this