Recommended Posts

In ogni caso Massimo prima di fare i conti asptta domani .

Magari fanno uscire un Imac 1000mhz con bus a 133mhz (e magari 1mb di cache L3 come sui titanium...) allo stesso prezzo dell'attuale 800.

E/o abbassano ulteriormente il prezzo dei dual G4.

Cisco

P.S.

I Sw in bundle con i Mac venduti in Italia sono in italiano.

(Messaggio modificato da Cisco il 06 gennaio 2003)

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao a tutti e buon anno sono nuovo

possiedo da poco un imac con super drive col quale realizzo dvd di brevi filmati con soddisfazione

vorrei capire se è possibile fare videocd con qualità più alta di quella che mi permette l'esportazione da imovie a toast, a proposito quando utilizzo nel menù esporta in quicktime -avanzate- e decido per il formato videocd l'applicazione si chiude inaspettatamente, uso imovie 2.1.2, provo a spiegarmi meglio, io possiedo un filmato di 15 minuti, agendo, ma non so in che modo, sul bitrate come accade per i file audio mp3 dovrei migliorare la qualità del filmato, ho aggeggiato un po' con ffmpeg, ma credo manchi qualcosa per raggiungere il risultato voluto.

grazie

lorenzo

da paolo :

sto letteralmente impazzendo nel tentativo di trasformare una clip (rinominata in .dat )di iMovie in divx : non riesco a calcolare il bitrate corretto?

Nel terminale : "Too many arguments" è una costante...help}

scusate, usando d-vision...1.0.2. Inoltre perchè devo indicare io la dimensione del file finale?

Grazie e scusate se la domanda è banale ma i divx sinora gli ho solo guardati...

ciao sono un nuovo iscritto per il momento mi sono limitato a leggere ma ho una domanda da porvi.

quando esporto da imovie 2.1 per fare un video cd agendo sulle impostazioni avanzate dell'esportazione mi appare un mess. che mi dice di usare un encoder/multi... nelle option del "video cd"

Ragazzi che voi sapiate D-vision 1.08 è compatibile con il mio X10.1.5?

Ho scritto all'autore ma non lo sa.

Su Macprof si dice che la 1.07 con applescriptX 1.8.3 lo è.

Io ho installato applescriptX 1.8.3 e D-vision 1.08 ma il terminale mi da sempre questo errore:

Welcome to Darwin!

[localhost:~] martinsc% cd /Users/martinsc/Desktop/D-Vision.app//Contents/Resources/; ./ffmpeg -i /Users/martinsc/Desktop/Filmato\ di\ prova/provino.mov -y -map 0.0:0.0 -f avi -vcodec mpeg4 -me epzs -b 700 -s 400x300 -g 300 -qmin 2 -qmax 10 -hq -deinterlace -acodec mp3 -ab 96 -ar 44100 -ac 2 -map 0.1:0.1 -benchmark /Users/martinsc/Desktop/Target\ movie3.avi

Input #0, mov, from '/Users/martinsc/Desktop/Filmato di prova/provino.mov':

Stream #0.0: Video: dvvideo, 720x576, 25.00 fps

Stream #0.1: Audio: pcm_s16be, 48000 Hz, stereo, 1536 kb/s

Output #0, avi, to '/Users/martinsc/Desktop/Target movie3.avi':

Stream #0.0: Video: mpeg4 (hq), 400x300, 25.00 fps, q=2-10, 700 kb/s

Stream #0.1: Audio: mp3, 44100 Hz, stereo, 96 kb/s

Stream mapping:

Stream #0.0 -> #0.0

Stream #0.1 -> #0.1

Press [q] to stop encoding

dyld: ./ffmpeg Undefined symbols:

./ffmpeg undefined reference to ___nan expected to be defined in /usr/lib/libSystem.B.dylib

[localhost:D-Vision.app/Contents/Resources] martinsc%

Per me è arabo help me please!!

Se qlc ha l'installer della 1.07 me lo potrebbe girare o dirmi da dove è possibile il download? Grazie

Ragazzi che voi sapiate D-vision 1.08 è compatibile con il mio X10.1.5?

Ho scritto all'autore ma non lo sa.

Su Macprof si dice che la 1.07 con applescriptX 1.8.3 lo è.

Io ho installato applescriptX 1.8.3 e D-vision 1.08 ma il terminale mi da sempre questo errore:

Welcome to Darwin!

[localhost:~] martinsc% cd /Users/martinsc/Desktop/D-Vision.app//Contents/Resources/; ./ffmpeg -i /Users/martinsc/Desktop/Filmato\ di\ prova/provino.mov -y -map 0.0:0.0 -f avi -vcodec mpeg4 -me epzs -b 700 -s 400x300 -g 300 -qmin 2 -qmax 10 -hq -deinterlace -acodec mp3 -ab 96 -ar 44100 -ac 2 -map 0.1:0.1 -benchmark /Users/martinsc/Desktop/Target\ movie3.avi

Input #0, mov, from '/Users/martinsc/Desktop/Filmato di prova/provino.mov':

Stream #0.0: Video: dvvideo, 720x576, 25.00 fps

Stream #0.1: Audio: pcm_s16be, 48000 Hz, stereo, 1536 kb/s

Output #0, avi, to '/Users/martinsc/Desktop/Target movie3.avi':

Stream #0.0: Video: mpeg4 (hq), 400x300, 25.00 fps, q=2-10, 700 kb/s

Stream #0.1: Audio: mp3, 44100 Hz, stereo, 96 kb/s

Stream mapping:

Stream #0.0 -> #0.0

Stream #0.1 -> #0.1

Press [q] to stop encoding

dyld: ./ffmpeg Undefined symbols:

./ffmpeg undefined reference to ___nan expected to be defined in /usr/lib/libSystem.B.dylib

[localhost:D-Vision.app/Contents/Resources] martinsc%

Per me è arabo help me please!!

Se qlc ha l'installer della 1.07 me lo potrebbe girare o dirmi da dove è possibile il download? Grazie

Luciano eccomi,

Buon anno!

sentivi la mia mancanza?

ho provato a codificare i file mp3 da iTunes ma niente. Non trovo un perchè visto che ho mp3 "originali" e scaricati da amici che hanno mac e pc ma indifferentemente alcuni sono evidenziati e altri no, a questo punto vorrei imparare a usare un programma piu profesionale, quale mi consigli?

1 Final cut?

2 Premiere?

3 Maya?

ciao e grazie di tutto.

Riccaardo

Guest
This topic is now closed to further replies.