Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Innanzitutto un caro saluto e un abbraccio a Settimo!

Vorrei sapere se è possibile creare un XVCD da imovie ?( visto che ho letto sul macprof che il mio lettore JVCXVS42SL è compatibile con questo formato)

Se volessi creare invece un VCD in che formato dovrei esportare il filmato sempre da imovie ?

grazie

Carmine

<font face="arial,helvetica"></font>

Guest

Un paio di domandine...che ne pensate?? Mi sapete indicare una guida a imovie3 un po' piu' dettagliata di quella del sito apple? DOMANDONA : ma è predisposto per lavorare con il video importato da una videocamera MICRO Mv come la iP220 della sony che mi sembra utilizzi il formato mpeg2 e non il Dv ?? E poi tecnicamente è fattibile importare un filmato dalla videocamera bluetooth al Powerbook o ci vuole molto piu' tempo?? Grazie!!!!!

C'è un problema di linking dinamico: non viene trovato il simbolo ___nan nella libreria /usr/lib/libSystem.B.dylib. Magari manca addirittura il file, e c'è solo libSystem.A.dylib.

In ogni caso, la cosa più probabile è che il programma richieda Mac OX 10.2. :/

Guest

Aiutoooo!

Non riesco a installare i file da terminale per far fuunzionare ffmpeg. Ho seguito alla lettera il tutorial di Settimio su MacProf ma proprio non funziona. Premetto che io con il terminale faccio schifo!!!! Occorre installare i Developer tools per fare l'installazione? Quando ho installato Jaguar mi sembra di avere installato solo essential base sistem ma non ricordo bene. Occore installare anche quella parte di sistema operativo "BSDK" (non ricordo bene il nome)? Sarei disposto se necessario anche a reinstallare il sistema operativo. Queste sono le schermate da terminale.

Last login: Sat Jan 11 08:48:44 on console

Welcome to Darwin!

[Computer-di-Urbano-Orioli:~] urbanoorioli% sudo cp ~/mpeg2enc /usr/bin/mpeg2enc

Password:

[Computer-di-Urbano-Orioli:~] urbanoorioli% sudo chmod 755 /usr/bin/mpeg2enc

[Computer-di-Urbano-Orioli:~] urbanoorioli%

sudo cp ~/mpeg2enc /usr/bin/mpeg2enc[Computer-di-Urbano-Orioli:~] urbanoorioli% sudo cp ~/mpeg2enc /usr/bin/mpeg2enc sudo chmod 755 /usr/bin/mpeg2enc

usage: cp [-R [-H | -L | -P]] [-f | -i] [-p] src target

cp [-R [-H | -L | -P]] [-f | -i] [-p] src1 ... srcN directory

[Computer-di-Urbano-Orioli:~] urbanoorioli% rehash

Questa è un altra ottenuta senza riavvio:

Last login: Sat Jan 11 09:51:59 on ttyp1

Welcome to Darwin!

sudo cp ~/mpeg2enc /usr/bin/mpeg2enc[Computer-di-Urbano-Orioli:~] urbanoorioli% sudo cp ~/mpeg2enc /usr/bin/mpeg2enc

Password:

[Computer-di-Urbano-Orioli:~] urbanoorioli% sudo chmod 755 /usr/bin/mpeg2enc

Questa è un altra:

Last login: Sat Jan 11 09:55:40 on ttyp1

Welcome to Darwin!

[Computer-di-Urbano-Orioli:~] urbanoorioli% sudo cp ~/mplex /usr/bin/mplex

[Computer-di-Urbano-Orioli:~] urbanoorioli% sudo chmod 755 /usr/bin/mplex

Dove sta il Problema??????

Guest

salve ho una panasonic gs3 con dv in. non riesco ad esportare nulla. dopo aver fatto il montGGIO CON PREMIERE 6.5, ED AVER CONTROLLATO BENE I SETTAGGI, SUL NASTRO DELLA CAM NON VIENE REGISTRATO NIENTE; TUTTO NERO. ADDIRITTURA L'ANTEPRIMA DELLA TIMELINE, NON COMPARE. COMPARE L'IMMAGINE SOLO SU FERMOIMMAGINE DELLA TIMELINE. AIUTO!!!!!

Guest

salve ho una panasonic gs3 con dv in. non riesco ad esportare nulla. dopo aver fatto il montGGIO CON PREMIERE 6.5, ED AVER CONTROLLATO BENE I SETTAGGI, SUL NASTRO DELLA CAM NON VIENE REGISTRATO NIENTE; TUTTO NERO. ADDIRITTURA L'ANTEPRIMA DELLA TIMELINE, NON COMPARE. COMPARE L'IMMAGINE SOLO SU FERMOIMMAGINE DELLA TIMELINE. AIUTO!!!!!

Guest

Ciao sono interessato a final cut express ma non mi è chiaro quiali siano le limitazioni rispetto alla versione Pro... qualcuno mi indica dove posso approfondire il discorso?? Grazie

Guest

Ecco un altra risposta del terminale:

Last login: Sat Jan 11 09:57:29 on ttyp1

Welcome to Darwin!

[Computer-di-Urbano-Orioli:~] urbanoorioli% su

Password:

su: Sorry

[Computer-di-Urbano-Orioli:~] urbanoorioli% sudo cp ~/mpeg2enc /usr/bin/mpeg2enc

Password:

sudo chmod 755 /usr/bin/mpeg2enc[Computer-di-Urbano-Orioli:~] urbanoorioli%

[Computer-di-Urbano-Orioli:~] urbanoorioli% sudo chmod 755 /usr/bin/mpeg2enc rehash

chmod: rehash: No such file or directory

Dove sta il problema?

Guest

Buon anno anche a te, Riccardo

Davvero non riesco a capire perchè iMovie non riesca ad importare tutti i file mp3.

Stai usando iMovie su MacOSX? Da quando ho installato Jaguar anche il mio iMovie dà qualche problema con l'audio, oltre che con l'esportazione del filmato sulla videocamera. Ho chiesto aiuto a qualcuno sul forum, ma non ho ottenuto risposta. Si vede che è un problema solo mio.

Comunque, se hai iMovie anche per OS 9, prova a partire con questo system, aprire il filmato con iMovie per OS9, e controllare se anche questo ha gli stessi problemi con gli mp3.

C'è anche la possibilità, aspettando qualche giorno, di provare il nuovo iMovie 3, appena presentato al MacWorld, che sembra avere grandi mezzi per il trattamento dell'audio.

Per quanto riguarda i programmi di editing più seri.

Lascia perdere Maya, che è un'altra cosa. Si tratta di un software di modellazione, rendering e animazione altamente professionale, non di un editor video.

Io non ho nè Premiere nè FinalCut, però ho avuto modo di provare recentemente Premiere 6. E' un programma molto bello e relativamente facile da utilizzare, anche se ovviamente più complesso di iMovie.

Invece non conosco direttamente FinalCut. pare che sia nettamente il migliore, e che in pratica stia diventando lo standard per l'editing video (anche professionale) nel nostro amato mondo Mac. Tuttavia credo che sia un pò più difficile da maneggiare rispetto a Premiere, ma, a sentire chi lo usa, fa davvero del <font color="ff0000">Cinema.

</font><font color="000000">Ciao</font>

Guest

prova a lanciare i comandi uno alla volta utlizzando

"nuovo comando" da menu/archivio

Guest

Grazie Stefano,

ho provato seguendo le tue istruzioni e senza selezionre "esegui in nuova shell" ho ottenuto questo:

Password:

cp: ~/mpeg2enc: No such file or directory

[Process exited - exit code 1]

Invece selezionando "esegui in nuova shell" ho ottenuto questo:

Last login: Sun Jan 12 11:18:23 on ttyp1

sudo cp ~/mpeg2enc /usr/bin/mpeg2enc; exit

Welcome to Darwin!

[Computer-di-Urbano-Orioli:~] urbanoorioli% sudo cp ~/mpeg2enc /usr/bin/mpeg2enc; exit

Password:

logout

[Process completed]

Last login: Sun Jan 12 11:35:00 on ttyp2

sudo chmod 755 /usr/bin/mpeg2enc; exit

Welcome to Darwin!

[Computer-di-Urbano-Orioli:~] urbanoorioli% sudo chmod 755 /usr/bin/mpeg2enc; exit

logout

[Process completed]

Last login: Sun Jan 12 11:38:49 on ttyp2

rehash; exit

Welcome to Darwin!

[Computer-di-Urbano-Orioli:~] urbanoorioli% rehash; exit

logout

[Process completed]

Pensi che stia a significare che il file è installato?

Un grosso grazie.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this