Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

grazie Luciano,,,

la telecamera non da segno di affaticamento, anzi... lei procede nel suo lavoro alla perfezione, e' IMovie che reagisce stranamente, in ogni caso seguiro' il tuo consiglio

ciao

Guest

vabbè ho capito che qui la priorità è sulla conversione DVD in DivX...peccato perchè Mac sui video DV dovrebbe essere una bomba !

Vorrà dire che mi abbasserò ad usare Windows XP

Posted Image

Cmq il problema era passare da Dv iMovie a Divx con D-Vision...prima che getti la spugna qualcuno che lo sa fare mi dice come si fa??

Salve a tutti...

Ho un problema:

Ho un ppc G3 350 con OSX 10.2.3 jaguar! installata ultima versione di ffmpeg e i vari codec MPEG2ENC e MPLEX.

Ho rippato DVD in VOB su HD con OSEX.

Il problema che riscontro è con ffmpeg, e cioè:

QUANDO CERCO DI CONVERTIRE IL VOB IN SVCD (uso il settaggio predisposto) ED ESEGUO L'ENCODING, INIZIA IL PROCESSO MA NON MI GENERA NESSUN FILE, dandomi un errore sul "YUV4MPEG".... ? perchè???

AIUTO vi prego!

Nel caso vi possa aiutare vi posso mandare oggi pom il log generato dal terminale....

Grazie a tutti qnt mi possano aiutare!

PS ho provato a fare un MPEG4 di un .VOB ed il risultato è veramente notevole... lo consiglio per chi vuole realizzare DivX..

Guest

sono andato un' pò avanti e adesso la codifica da .mov a divx 3 sembra funzionare...

il problema è che da un .mov di 1,58 min (404 megs) mi viene fuori un .avi di 346 k !

Il terminale dice, dopo la definizione degli stream in e out, "segmentation fault size= 346kb time 1.5 bitrate=1914.1 kbites

mentre avevo impostato 688 !

Ci sono quasi datemi una mano...

Possiedo una telecamera digitale Sony DCR-TRV30E PAL con la quale faccio

filmati che scarico su un hard disk Lacie da 80 giga collegato al mio G4 Titamium.

Mi aspetterei una qualità di livello DVD; viceversa le immagini presentano un elevato "rumore video" almeno così è stato definito da un responsabile del negozio di mia fiducia a Palermo che ha visionato il filmato. In altri termini se ad esempio nella ripresa sono incluse dellelinee rette ripetute come una fitta ringhiera di balcone o dei muri di mattoni, si nota un vistoso tremolio di queste linee in seguito al movimentodella telecamera.

Se il filmato viene video proiettato l'effetto

risulta veramente sgradevole e ciò accade sia che esporti il filmato nella telecamera dopo averlo editato sia che lo esporti come filmato

Quicktime.

Se viceversa collego direttamente la telecamera al video proiettore il fenomeno è molto meno evidente, ma sempre presente. Ho fatto numerose prove sia con OS9 che con OSX senza notare differenze significative. Considerando che tutta l'attrezzatura è nuova e che utilizzo questi filmati per lavoro vi sarei grato per qulunque suggerimento utile.

Guest

Ho riscontrato il tuo stesso problema...

Stasera provo a disinstallare e reinstallare l'encoder mpeg2 però con il vecchio sistema da terminale...

Guest

Ho anche un'altro problema da risolvere...

Volendo generare un Svcd ho il probblema delle seghettature provocata dal fatto che é il video originale é interlacciato.

Esiste un programmino per deinterlacciare il file video prima di procedere alla alla compressione?

Ho provato ffmpegX ma non ho ottenuto un risultato decente...

Grazie

ciao a tutti sono nuovo nel forum.

Ho un G4 con mac os x e lavorando con imovie2 ho avuto problemi anke io con l'audio..

mi spiego meglio:

ho montato un filmato della durata di 18 minuti circa con diverse clip audio modificando il volume all'interno della stessa canzone.

Quando rivedo il filmato da imovie tutto ok!!

Appena lo esporto nella mini dv o quick time mi salta in alcuni punti l'audio..

boooo!!!! non capisco!!!!

grazie a tutti...

ciao a tutti sono nuovo nel forum.

Ho un G4 con mac os x e lavorando con imovie2 ho avuto problemi anke io con l'audio..

mi spiego meglio:

ho montato un filmato della durata di 18 minuti circa con diverse clip audio modificando il volume all'interno della stessa canzone.

Quando rivedo il filmato da imovie tutto ok!!

Appena lo esporto nella mini dv o quick time mi salta in alcuni punti l'audio..

boooo!!!! non capisco!!!!

grazie a tutti...

A rieccomi, nel frattempo ho trovato una esaustiente guida per produrre il fantomatico SVCD ma NIENTE da fare..... mi genera sempre degli errori.... Posted Image

Nel prox msg vi mando il LOG generato da Terminale.

PS la guida é molto interessante e facile, se a qlc é interessato sto provvedendo a tradurla in italiano.

eventuale link é stato segnalato da "ORIOLI"

http://mac.mercy.bei.t-online.de/index.htm

VI PREGO AIUTATEMI....

SETTIMIO tu che 6 un "DEUS EX MACHINA", facce la grazia.....

Guest

> Glauco

Come hai fatto a modificare il volume all'interno di un singolo brano?

iMovie non lo consente, quindi penso che tu abbia tagliato il brano dove volevi abbassare il volume, e poi ritagliato ancora una volta dove il volume doveva tornare quello precedente.

Dunque, hai splittato un brano, ottenendo diversi brani fra loro contigui, ma con volume diverso.

Io con tale tecnica ottengo degli stacchi troppo netti fra le varie parti della canzone, per cui non la uso mai.

Il punto però è un altro.

Per qualche misterioso motivo, iMovie per MacOSX ogni tanto (quandi gli pare a lui Posted Image) inserisce una dissolvenza audio all'inizio o alla fine di un brano, <font color="ff0000">ma solo in fase di esportazione, </font><font color="000000">per cui vedendo il filmato su iMovie non ci si accorge di niente.

Io ho trovato solo due possibili soluzioni a tale inconveniente:

1 - Inserire una dissolvenza iniziale e finale brevissima (1-2 frame) e quindi inavvertibile.

Perlomeno inavvertibile se è davvero all'inizio o alla fine del brano. Se la metti dove fai il cambio di volume, è probabile che si senta eccome.

2 - Esportare il filmato usando iMovie per MacOS 9.2, dopo aver fatto il boot con questo sistema, ovviamente.

Fai qualche prova anche tu.</font>

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this