Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Guest

Per Settimio: per caso mi sai dire se ci sono sviluppi per il supporto mpeg2 su Mac ? Io vorrei acquistare una videocamera che registra in mpeg2 (sony ip5 microMv) e vorrei lavorare i filmati sul mio powerbook...mi risulta che il mac sia sprovvisto di soft per l editing video dell mpeg2, tu (o chiunque altro) ne sai qualcosa di piu'? Magari anche anticipazioni per soft in uscita..Non vorrei acquistare una videocamera e poi non poterci nemmeno lavorare sul PB...

EVVIVA.... ce l'ho fatta!

sempre con ffmpeg v0.0.6a

1. prima creare VOB con 0sex

2. impostare settaggio SVCD

3. calcolare il bitrate a seconda del tempo del film (consilglio min 1500 max 2500)

4 audio, nn cambiare nulla

5 option: attivare ENCODE HI FREQ, GOP HEADER, BICUBIC, VOB letterbox il resto disattivare

ATTENZIONE SE AVETE G4 ATTIVARE ANCHE ALTIVEC

6. su TOOLS impostare lo split su N chunks quanti sono i CD su cui dovete splittare

Il resto lasciate intatto....

Proseguite con l'encode il programma vi crea dei .img in sequenza numerica, aprite e usate TOAST 5.2 per creare il SVCD

Io ci sono riuscito, l'encoding dura moltissimo però il risultato é mitico.}

PER LA GUIDA, pazienza un mio amico la sta traducendo, appena ce l'ho la faccio girare.

Sono già d'accordo con Settimio per poi eventualmente pubblicarla.

IO HO UN'ALTRA QUESTIONE.

E' possibile inserire sul SVCD il suono AC3 invece che stereo??? Chi sa qls prego postare....

Posted Image

Ciao Andrea

La mia domanda e' ... per quale motivo si dovrebbe acquistare una telecamera che porta un segnale gia' compresso e quindi degradato?

Oltretutto l'editing di Mpeg2 non e' mai preciso e raffinato come quello del DV Nativo.

Le telecamere di Sony MicroMV sono belline, piccoline ma che senso ha utilizzarle per l'editing?

Per quanto riguarda il software, penso che qualcosa potra' uscire visto che e' stato realizzato qualcosa di analogo per le Hitachi che registrano su DVD-RAM ma in ogni caso non sara' mai un granche' per l'editing...

(a mio personale parere)

Guest

Ti ringrazio, era proprio questo tipo di parere che volevo sentire. Almeno ora ho le idee piu' chiare. Sulla qualita' del gia' compresso mpeg2 dicevano che sulla tv la differenza non si sarebbe notata, per il discorso editing pensavo ci fosse qualcosa di pronto e preciso che invece non esiste! Optero' per una ben piu' classica ed economica videocamera..

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this