Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Guest

salve, volevo chiedere se qualcuno mi potrebbe consigliare qualche scheda video compatibile con il G4 e con adobe premiere. Mi avevano consigliato delle schede denominate aurora ma purtroppo non hanno l'ingresso e l'uscita digitale e pensare che possono scaricare anche dal 35mm!!! Vi prego aiutatemiiiiii

Guest

Ciao a tutti,

sono riuscito a creare VCD da FFMPEG ultima versione (finalmente) i settaggi usati sono i seguenti: Inserire file sorgente, inserire destinazione file, da Quick Preset selezionare VCD (PAL), in TOOLS selezionare Split in N° CD voluti attenzione non usare il calc rate nella shermata iniziale lasciare il settaggi a 1150 KBIT/S come da defolt splittare a occhio!!! I risultati ottenuti sono abbastanza buoni ma non funziona con tutti i DiVX. Faccio ulteriori prove poi Faccio sapere.

Guest

Con 32 Gbyte liberi il problema di certo non è lo spazio su disco, nè l'eventuale frammentazione.

Comunque iMovie non importa clips più grandi di 2 Gbyte (poco più di 9 minuti di filmato). Se non trova "stacchi" fra le varie clips nel nastro, provvede da sè a creare una nuova clip dopo 9 minuti o poco più.

Nessun problema, una volta montate, le clip scorrono tranquillamente e senza "salti".

Io ti consiglio ancora di provare con iMovie per OS9. Se non funziona lanciandolo in ambiente Classic, come suggerito da Bruno, ti conviene riavviare da OS9, perchè il problema potrebbe essere nella gestione della porta FW da parte di Jaguar.

Apri le preferenze di sistema, Scegli Disco di avvio e clicca sulla cartella che indica MAC OS 9.2.2. Poi digli di riavviare, e il computer partirà con OS 9.

Dopo fatte le tue prove, per tornare a Jaguar dal System 9, riavvia tenendo premuto il tasto X. Il Mac riparte poi fa automaticamente e immediatamente un secondo restart. A questo punto rilascia il tasto X, e il sistema ripartirà in Jaguar.

Un'ultima stupidaggine: sei sicuro che il cavetto Firewire sia a posto? Hai la possibilità di provare con un altro cavetto?

Guest

> Federico

Hai ragione, per il mondo win ci sono tonnellate di software che semplificano parecchio il lavoro.

Ma non sono mica tanto free... Magari costano poco, è vero, e con una breve visita su Astalavista si risparmia anche quel poco.

I migliori , tipo TmpgEnc ma non solo, sono in vendita e bisognerebbe pagarli, oppure limitarsi a usare copie dimostrative con scadenza.

Comunque, ripeto, sono d'accordo con te. D'altra parte il mondo Mac è un'isola (felice?) e in un isola, anzi in un isolotto, si sa, non possono esserci tutti i servizi che ci sono in continente...

Te lo dice uno che il Mac lo usa da più tempo di te, che pure lo usi da parecchio, e che continuerà a usarlo anche in futuro.

E ora va anche bene perchè, con OSX, possiamo attingere qualcosa dal mondo Unix/Linux.

Su OS9 non esiste niente per codificare i video, a parte il plugin iMovie di Toast che, peraltro, crea VCD quasi inguardabili per la pessima qualità.

Ciao Antonio,

ho leggo che la tua telecamera può registrare in modalità SP (standard play) e LP (long play) per registrare di più della durata normale, non vorrei che se le tue immagini se sono state registrate in LP ci siano dei problemi nel flusso dei dati in uscita dalla FireWire della telecamera. Credo sia una caz....ta ma non si sa mai. Ti racconto 3 fatti che mi sono capitati al lavoro (giusto x farti sorridere...se ci riesci).

1_ Una telecamera da 20.000.000 di lire, che usiamo sia per riprese in esterno e a volte in studio collegata con un cavo alla regia tv, durante una trasmissione in diretta si è improvvisamente spenta e superato il momento di panico durante la pubblicità abbiamo scoperto che qualcuno aveva lasciato la batteria nella telecamera e la telecamera non accettava l'alimentazione esterna se aveva una batteria dentro.

2_ Un registratore DV MiniDV DVCAM della Sony (modello RS 20 credo) del valore di qualche milioni delle vecchie lire è stato mandato all'assistenza perchè il nastro non usciva più. La causa il tasto REMOTE/LOCAL era in REMOTE e quindi non permetteva l'eject del nastro. Una figura di m...

3_ Venerdì 17 gennaio la mia stazione di editing (PC Intel) è scoppiata. 140GB di immagini corrotte, tra cui una trasmissione di un'ora che andava in onda il giorno dopo persa. E stato un brutto momento.

Mi auguro che tu ne venga a capo

P.S. prova comunque un'altro cavo FireWire, se un cavo è buono lo scopri solo dopo, e magari schermato bene. Se conosci qualcuno che ha un MAC con firewire (os 9 o X) prova la tua telecamera da lui.

Posted ImageAllora RAGAZZI, io ho segnalato alcuni link da cui trarre spunti o x chi si addentrato come me, nel mondo dei SVCD alcune guide che mi permettano di capire cosa è un SVCD e le sue caratteristiche!

E' ovvio che 80% del mercato è dedicato ai WIN, ma se nelle pagine ci si prende la briga di leggere, si scopre che vi sono spesso delle sezioni dedicate al ns amato MAC.... Posted Image

Posted ImageTutorial x mac che usa altri software all'infuori di ffmpeg: http://www.vcdhelp.com/forum/userguides/85069.php

http://homepage.mac.com/tgpo/

oppure.....

http://www.vcdhelp.com/forum/userguides/88944.php

Oppure creare DIVX con tecnologia 3iVX http://www.3ivx.com ma non mi piace perchè nn perfettamente compatibile con il PC

Altra strada x i DivX e quella di jamby network il link lo trovi su: http://www.macdivx.com/

Come vedete i siti sono moltissimi, alcuni sono delle bibbie es: www.divx-digest.com però bisogna perdere tempo x navigare all'interno di questi "tomo" e tenere le info che ci servono...

Perdonate questa nota, ma volevo farvi capire che le mie informazioni erano indirizzate per chi voleva capirci qlcs di questo strano mondo digitale...

Have a nice day....

Andrea

Guest

Effettivamente per Win XP la traduzione di un file DV in .avi (con un fattore di compressione simile al divx) avviene tramite le funzioni previste nel movie maker...comodo ma di scarsa qualità. Io cmq nn mollo e continuo a cercare di farlo con Mac Posted Image

Se solo ffmpeg risolvesse il problema dell'audio !! Infatti la qualità video è moolto migliore...

Se qualcuno è riuscito a passare i DV in Divx con audio senza QuickTime PRO mi può dire come si fa ?

Saluti

Ciao, ho cercato ovunque dei driver per la MiroMotion DC30 per usarla sotto OS X. Non ho trovato nulla. Devo proprio rassegnarmi? nessuno ha provato/trovato qualcosa che non mi costringa a riavviare sotto il 9.2.2?

Ciao a tutti.Luciano volevo ringraziarti per le indicazioni che mi hai dato.Ho seguito la procedura per lanciare i movie da os9.Purtroppo non ha avuto effetti.Prendo atto pero` che l`errore dato e` differente.Prima-in osx-diceva che la telecamera era spenta o scollegata adesso-in os9- non da il pop up di errore, pero` non visualizza assolutamante niente (come prima).Boho!?.Adesso provo a procurarmi un`altro cavo fw anche se quello che sto utilizzando e` nuovo di zecca.Intanto se vi viene in mente qualche altra indicazione non potrei che esservi ancora piu` riconoscente.grazie

Guest

con ffmpeg 0.0.6d e il codec mp4 mencoder ottengo ottimi risultati, ma ho un piccolo problema: non mi permettono di muovermi avanti o indietro nella traccia!! qualcuno sa come ovviarci???

Guest

Posted ImagePosted ImagePosted Image

CE L'HO FATTA!!

a forza di tentativi...cmq da iMovie a Divx che posso guardare e ascoltare con tutti i player OsX e Win (per gli amici arretrati)

Grazie a tutti per l'attenzione

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this