Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Guest

Matteo, mi fai una rabbia !

Come fai a far andare cos“ bene iMovie3 ?

Guest

Ho appena installato iMovie3 e iPhoto2, questa è la discussione su iMovie quindi parlerò di questo:

prima di fare l'aggiornamento ho compresso il vecchio iMovie2 (non si sa mai...); prima di lanciare l'applicazione ho fatto Ripara privilegi disco e fatto andare MacJanitor (all tasks).

Confermo una leggera mancanza di reattività nell'eseguire i comandi ma non eccessiva come mi era sembrato da altri utenti (diciamo tra un 10-20% in più); non ho ancora riversato su nastro ma a video alcuni titoli sembrano sgranati (almeno più di prima); non ho verificato la creazione di filamti da fotografie, mi riservo di esprimere un commento più avanti. Non ho notato saltelli o incongruenze con la gestione precedente.

In generale sono abbastanza soddisfatto e non noto un peggioramento nel programma, anzi gli effetti audio sono aumentati (bellissimo l'allarme!), l'integrazione con le altre iApps mi pare buona e utile. Sicuramente una velocità (reattività) maggiore non guasta.

Guest

Ciao Saverio,

per DiVx doctor dei installare il Plug-in di 3ivx D4 4.03 scaricabile dal sito: www.3ivx.com all'interno di Utenti/Libreria/QuickTime.

Prova far passare il DiVX da DiVx doctor poi rinominalo con .mov e prova se non funziona è un problema del DiVX non tutti funzionano. Prova con un altro Divx. Isettaggi di ffmpg li ho pubblicati qualche giorno fà.

Ciao

Guest

mi devo ricredere su iMovie3.. è un po' più lentino rispetto al 2.. ma ha anche mille vantaggi che giustificano la minore velocità...

cioè.. non ho una telecamera però finalmente con le foto e qualche clip video fatte dalla mia modestissima powershoot a200 son riuscito a fare un filmino! con gli effetti speciali e le musiche di iTunes.. poi ho esportato in mov, l'ho passato in ffmpeg ed ho fatto un vcd da vedere sul lettore dvd..

ganzo!

Più che ganzo.. semplice! tutto molto semplice..

mi s'è impallato qualche volta, però sono abituato a schiacciare mela+s ogni minuto, quindi non è un gran problema..

meppiaaceeee imooovviieeePosted Image

AHHHHHH! Posted Image

Ho aspettato imovitre per finire il filmato delle vacanze, ma mi sa che devo aspettare ancora.

Il singhiozzo non passa neanche a mettergli paura.

Settimio pensaci tu.

ciao a tutti

Bruno

Guest

Ciao Urbano,

grazie della risposta evidente mente trovo solo DIVX o XVID che non funzionano.

Ho fatto come hai detto tu. Il file passato da Divx Doctor funziona perfettamente con quicktime, come prima con con video lan quando e' in AVI.

Non capisco cosa intendi con "poi rinominalo con .mov", visto che il file che esce da Doctor e' in .mov.

Quando lo passo a .mpeg (per fare il VCD) invece l'audio e' fuori sincrono esattamente come quando ho usato ffmpeg.

Ci rinuncio e provo con altri finche' non trovo quelleo che funziona?

Grazie di tutto

sav

Guest

Ciao Saverio,

Io continuo a pensare che conviene utilizzare ancora il buon vecchio Quick Time pro, Toast e Divx Doctor 2.

Questo sia in ambiente OSX che Sotto 9.

Se il tuo problema è fare solo dei VCD da Divx per poi vederli sul televisore di casa, non mi pare che il metodo che ho descritto in quella piccola guida che troverai, sempre su questo sito all'indirizzo : http://www.macitynet.it/macprof/tutorial/supervideo/dadivxavcd.shtml, sia poi tanto da buttare.

Anch'io sto avendo problemi con ffmpegx nel convertire in VCD un Divx che col metodo Toast-QT non ne vuole che sapere per via di un difettuccio sul secondo tempo. Ho provato a fixsare col PC di mio cognato il divx in questione ma cosi mi va fuori sincrono...

Comunque alla fine (dopo 12 ore con iMac 400 DV) con ffmpeg in qualche modo sono riuscito a realizzare quantomeno il filmato in formato .mpg (anche se non ho potuto masterizzarlo in formato VideoCD con toast, anzi l'ho fatto ma il lettore di casa e Simple VCD sul computer non me lo vedono).

L'ho comunque masterizzato come dati, sono quattro spezzoni da 300MB, li ho messi su 2 CD e vanno benissimo sul mio DVD Home Cyberhome (140 Euro a Natale...).

In ogni caso, fino a che non trovo problemi particolari, tipo quelli di cui parlavo sopra, continuerò ad usare Toast e Quick Time coi quali mi trovo benissimo avendo trasformato in VCD già 24 Divx.

Ciao Roberto

le nuove iApp sono studiate per girare con G4 e G3 sotto Mac OS X ma la richiesta di RAM e Mhz è abbastanza corposa, un consiglio che voglio dare a tutti è quello di installare ex-novo la versione 10.2; ho un G4 400 formattato da 10 gg che fila quasi come un iMac 700 che ha subito un quintale di aggiornamenti.

Non sò come funziona l'opzione archivia e installa ma la formattazione da un risultato eccellente salvo il dispendio di tempo nel reinstallare tutto!!!

Guest

Ciao Roberto,

il tuo metodo va benissimo e infatti l'ho usato fino in fondo, ma trasformando i file .mov in .mpeg con Toast si e' ripresentato il problema della non sincronia tra video e audio. Il film in questione e' un film Xvid Gangs of New York.

Allora cosa ho fatto come ultimo tentaivo:

l'ho passato prima su DivxDoctor, come dici tu, poi invece che usare toat per passarlo a .mpeg ho usato ffMpeg.

Ebbene questa volta i file che ne sono usciti sembrano sincronizzati (li ho guardati pochi istanti prima di uscire di casa sul lettore di salotto e mi sembrano funzionare.

Una domanda: il tuo lettore di casa legge il formato .mpeg su disco dati? interessante. Chi sa se il mio lo fa

Grazie tanto per il tempo dedicatomi

un salutone

Guest

Ciao saverio,

anche a me capita che convertendo da "divx" a "mov" si verifichi ogni tanto qualche lieve problema di sincronia però, passandolo da mov a mpg con Toast, una volta masterizzato e quindi visto col lettore di casa, ritorna tutto a posto.

Scusa Saverio ma con ffmpeg, alla fine del processo di conversione in .mpg tu quali files masterizzi e con cosa?

Io con ffpmeg uso solo i files . mpg, ma quando li masterizzo con Toast alla voce "VideoCD" li masterizza correttamente, ma poi non li vedo ne col lettore di casa, ne sul computer...

tanto è vero, come ti dicevo nel mio precedente post, che questi files .mpg ottenuti da ffmpeg li masterizzo come dati per poterli vedere sul DVD di casa. E SI VEDONO.

Anche se preferisco masterizzare i files . mpg con la voce VideoCD di Toast in quanto mi consente di masterizzare uno o + files insieme su un CD-R da 700 per un totale di max 80 minuti che spesso, espressi in MB, superano i 750 . CONTANO I MINUTI!

Roberto

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this