Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<font color="ff0000">Siete furbi, eh?</font>

Furbissimi.

Alimentazione a pane e volpe almeno 3 volte la settimana.

Il fatto è che usare Flash solo per qualche stupida animazione su una pagina web è uno spreco.

Un programma di tali potenzialità merita di essere impiegato anche in altri campi, come il video. Amatoriale, s'intende.

I professionisti usano certo ben altri strumenti. Credo che anche roba tipo After Effects sia troppo poco per loro.

Salve, vorrei riuscire a vedere i Divx in salotto passando per i VCD. Ma durante la procedura di conversione in VCD del .mov con il Toast 5.2 mi viene detto che manca negli Application Support la "libreria o plug-in" per i VCD. Quindi ho provato a reinstallare il Toast (.dmg da quasi 80MB) ma ricevo un errore che mi dice che non riesce a trovare la cartella sistema!!!

Ma cosa significa? L'installer è per l'X!!! E comunque ho anche classic installato!!!

Qualcuno mi sa dare una mano, grazie a tutti, ciao

Andrea

scusate tutti ma ho un piccolo prolema da cui non so uscire da solo: mi sono installato dei plug ins per imovie 2 e 3 (ce li ho entambi), ma adesso non so più come toglierli...

già che ci sono, un'altra domanda al volo: qualcuno può dirmi dove posso scaricarmi un facile freeware che mi permetta di fare semplici montaggi PnP?

vi ringrazio tutti e abbiate pazienza con un nuovo utente mac

ciao

Chest,

Mi hai fatto incuriosire con quel "Prova a prendermi". Purtroppo la mia competenza cinematografica è prossima allo zero. Potresti darmi qualche informazione in più su questo film?

Magari lo vado a vedere, o mi compro il DVD, se c'è, o almeno la cassetta VHS.

MatteoM

I plug-in di iMovie possono trovarsi in due posti.

Uno è nella cartella iMovie dentro la Libreria del tuo utente (attenzione, non la Libreria del sistema che si trova nella radice del disco). Per rimuoverli, basta aprire la cartella e cestinarli.

L'altro posto è dentro l'applicazione stessa (iMovie.app). In tal caso occorre fare Control-click sull'applicazione, dal menù che si apre scegliere Mostra contenuto (o qualcosa del genere, in questo momento sono in ambiente OS9 e non posso controllare) e poi aprire le cartelle Contents>Plug-in. Troverai i vari plug-ins che potrai tranquillamente cestinare.

In linea di massima i plug-in che arrivano da Apple insieme all'applicazione sono appunto dentro l'applicazione, mentre quelli di terze parti si trovano dentro la Libreria.

Grazie, Chest. Non me lo perderò.

Fra l'altro, Spielberg è un mio idolo, che parli di Squali o di Schindler, di Indiana Jones o del Soldato Ryan.

Certo, se davvero lui usa Flash, anche solo per un titolo o sottotitolo, mi sento un po' Spielberg anch'io.

ciao a tutti, ho un problema non riesco a fare svcd. ho letto e scaricato tutto quello che avete scritto ma niente. mi blocco subito con ffmpeg, si apre il terminale. è giusto?

grazie

gianlorenzo

Luciano

Grazie mille! o visto che sono dove avevi detto tu, e io ero fissato invece che dovevo rifare tutta l'installazione come per windows...

visto che sei stato così gentile, sapresti anche dirmi dove posso trovare un plug-in che mi consenta di fare picture in picture?

Posted Image

ray74

sia sotto X che sotto 9, Toast installa questo componente: "ToastVideoCDSupport.component". Vedi se te lo ritrovi, magari fai una ricerca con Sherlock.

La posizione è la seguente

Mac OSX:

Tuo Hard Disk-->Libreria-->Quick Time-->ToastVideoCDSupport.component.

Mac OS9:

Cartlla Sistema--> Estensioni-->ToastVideoCDSupport.component

Ovviamente, sia nel primo che nel secondo caso, Quick Time deve essere aggiornato alla versione PRO!!!

Ciao Roberto

Guest
This topic is now closed to further replies.