VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Ho dei problemi con Forty-Two.Praticamente scegliendo qualsiasi formato per comprimere l'originale DVD non riesco mai ad avere un risultato che comprenda la parte sonora. In sostanza mi viene soltanto il video. Eppure nei settaggi io inserisco nella prima casella (da sinistra) IT.Se ho ben capito in questo modo si seleziona la lingua italiana Mentre nelle altre due caselle io lascio EN che significa non selezionare nulla. Qualcuno mi può, cortesemente, aiutare?

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao roberto,

so di essere imbranato ma non perdere la fiducia in me!

ho fatto tutto quello che hai scritto ma non succede niente... non si crea nessun documento sul DT e il terminale è fermo.

in una finestra scrive questo:

Last login: Thu Feb 13 10:33:10 on ttyp2

[Computer-di-gianlorenzo-torrieri:~] gianlorenzotorrieri%

nell'altra:

Last login: Thu Feb 13 10:50:49 on ttyp1

pbpaste | sh

[Computer-di-gianlorenzo-torrieri:~] gianlorenzotorrieri% pbpaste | sh

pbpaste: Command not found.

[Computer-di-gianlorenzo-torrieri:~] gianlorenzotorrieri%

ho controllato se la CPU si lavora ma niente e anche con il visore processi e tutto fermo.

a proposito su TOOLS devo selezionare ".bin/.cue" e togliere "XA.img"? devo averlo letto da qualche parte sul forum. ho provato con tutte le combinazioni possibili e ho usato un file sorgente .mov o in dv.

so che non esisto solo in questo forum ma dammi una mano.

grazie gianlorenzo

Per Ray74

Allora...

Intanto ti rispondo in forma pubblica, qui sul forum, in maniera che eventualmente questo possa servire anche ad altri e magari essere integrato con altre esperienze per ciò che concerne la creazione di VideoCD partendo da Divx.

Mi chiedevi quali files masterizzare dei tre che vengono fuori da ffmpeg alla fine del processo di conversione dal . mov sorgente al presets VCD (PAL) .

Devi semplicemente fare doppio click sul (i) files . bin e dovrebbe partire in automatico TOAST.

Se così non fosse seleziona il file . bin fai Mela-I (informazioni)--> Apri con: e scegli appunto TOAST quindi "Modifica Tutto..."

Mi chiedevi qual'è il modo migliore x vedere i films su computer...

certo non i VCD che hai ottenuto dopo il logorante processo di trasformazione... questo serve solo x vederli col lettore di casa sul televisore dove, per sua natura, non perdi niente o quasi.

Per vedere sul Computer i VCD oltre che con VIDEOLANCLIENT (su OSX) su 9 (ma anche su OSX) esistono dei player specifici shareware che ti consentono di vedere i VCD: Simple VCD, Mac VCD ecc. (devi avere un lettore DVD montato sul computer)!!!

In ogni caso NON BUTTARE via dall'HD i Divx (avi o mov che siano) quelli che ottieni in formato VCD non sono paragonabili x qualità a questi ultimi. Ed inoltre il processo di trasformazione è irreversibile o, comunque anche a volere ritornare indietro, il risultato sarebbe parecchio compromesso in termini qualitativi.

Devi "sprecare" un'altro CD per masterizzarteli. Ti rimangono come Archivio, e che sarà mai!!!

Ciao Roberto

Sono contento di non essere l'unico a non saperlo usare allora... ;))

Nemmeno a me fa la preview dopo un minuto, nemmeno a me da l'italiano come lingua ed inoltre ho provato a farli convertire un dvd in divx (ci ha messo tutta la notte) il file l'ha fatto, peccato che non si riesca ad aprire con quicktime a causa di un errore...

Gianlorenzo,

"Command not found" mi fa pensare che ci sarà qualche problema di installazione di ffmpeg...

riepiloghiamo:

scaricata l'ultima versione di ffmpegx lanciamo "ffmpegX engines installer" e seguimao quello che ci dice in

1) mpeg2enc:

Download it from http://mjpeg.sourceforge.net/MacOS/

(option-click the link and choose "Save link on the disk")

copiamo quest link e, tenedo premuto il tasto CONTROL scgliamo Dowload ecc. Fa tutto lui!

ovviamente in LOCATE andremo ad indicare dov'è che si trova questo file

2) stessa cosa per Mencoder

una volta scompattato individuare ii file mencoder dalla cartella "last binary 280103"in Locate

3) individuare mplayer che si trova sempre in "last binary 280103". Questo sempre in Locate

Tutto qui

Ciao Roberto

Roberto,

Ho provato a seguire le tue indicazioni riguardo a ffmpeg ed ho ottenuto dal mio file.mov di 681 MB:

file.m1v di 944,6 MB

file.mp2 di 50,7 MB

file.wav di 1,25 GB

Quindi nessun file .bin da poter masterizzare col Toast!!!

Cosa devo fare?

Inoltre, che differenza c'è tra VCD e SVCD?

Grazie ancora ciao,

Andrea

ciao roberto la cartella "last binary 280103" da me non esiste. mencoder e mplayer li ho comunque installati. da ffmpegX engines installer localizzo sia l'mgep2enc, mencoder il player e il solito terminale mi avverte che "pbpaste: Command not found."

dimmi come faccio da qt ad avere un mpeg2 e tornerò a leggere tutto quello che scrivete senza interrompervi più.

grazie gianlorenzo

Allora...io ho provato Forty-Two per fare una copia di backup di un DVD originale (Strange days)

su un supporto dvd-r.

Il risultato è stato che, dopo 45min, mi fa vedere la preview (compressione video pessima!), dopo altri 20min mi si inchioda sul check...chiudo tutto...lancio il file mpeg e nn lo legge per un errore.

...depressione!Posted Image

Di bello c'è che ha una bellissima icona! Posted Image

una domanda apparte....quale convertitore .mov -> mpeg-1 mi consigliate???

ho capito che quello di toast fa pena...

che ne pensate di "Astarte M. PACK"??? so che è un prodotto apple...io lo usato e non sembra male ,poi mi da molte opzioni...tutto ciò IMHO naturalmente!!!

Per Ray74

Ray, leggiti il tutorial che ti ha segnalato gianlorenzo.

In ogni caso i VCD sono filmati di "bassa" qualità simile al VHS (al segnale televisivo per intenderci); i SVCD (SuperVideoCD) invece sono molto vicini alla qualità del DVD ma se il tuo scopo è quello di vederli col DVD di casa standotene comodamente seduto sul divano, i VCD vanno più che bene, occupano meno spazio e impiegnano meno risorse e tempo...

RIPETO:

Sotto in basso, scegli presets VCD (PAL), poi

lascia tutto com'è tranne che in tools dove devi DESELEZIONARE "keep Elementary streams"

Prova così!

Per Gianlorenzo

Come, non ti ritrovi una cartella "last binary 280103"?

se copi il secondo link (col copia & incolla) da "ffmpegX engines installer" scaricherai un file che scompattato ti darà una cartella che si chiama appunto "last binary 280103" e che contiene al suo interno i files mencoder e mplayer...

Saluti Roberto

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share