VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

ciao rob

non la trovo e non c'è. so che sbaglio io. comunque il SVCD è fatto! merito di bitvice per g3, ho scaricato la versione trial e dovrò "acquistare" l'altra.

riproverò con ffmpeg comunque.

grazie e se sai un encoder mpeg2 freeware fammelo sapere.

a proposito ho trovato tanti encoder per il nero!? funzionano bene?

grazie

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti, Posted Image

sono nuovo del Forum e vorrei chiedere se qualcuno usa Final Cut Express...

Io l'ho aperto stamattina per la prima volta e non riesco a sentire l'audio nè da telecamera nè da filmati su HD

Nelle preferenze la spunta dell'audio è grigia e non è possibile settarla...

spero che qualcuno ne sappia più di me e possa aiutarmi.

Comunque grazie...ciao

buongiorno a tutti

le mie ferie stanno x finire e ffmpeg ancora non va. però mi sto avvicinando.

prima sbagliavo perché scaricavo le applicazioni e non compariva la cartella "last binary 280103"in Locate. non che ora ci sia, ma in compenso ne ho una "last binary 090203" dove ci sono 5 file di cui 2 posso leggerli col text, gli altri no e per aprirli devo scegliere l'applicazione (mencoder, mplayer e menu.conf).

ora il problema, sempre sul terminale, è:

chmod: /usr/bin/mplayer: No such file or directory

sia per mencoder che per il player. eppure sono nella stessa cartella dove ho messo mpeg2enc.

che faccio?

grazie e scusate se sto monopolizzando il forum.

Ho creato un file di 2.16 Gb da dividere su 3 CDR con D-Vision. Ora dovrei spezzarlo ma non so che programma usare. Ho tentato con DivX Tool ma per qualche ragione mi segnala un errore in apertura e si rifiuta di caricarlo (il film si vede benissimo...). Purtroppo ho notato solo ora che ffmpegX ha la funzione split che mi sarebbe stata molto comoda.....ma purtroppo non ho più il la cartella con il file rippato originale! Alternative?

Ciao

ffmpeg permette di splittare il Divx che hai ottenuto! Basta che lo selezioni nel Tab "Tools" (vado a memoria...) e imposti il time di split, e deselezioni il resto. Sappi però che ri conviene mettere il file sul dekstop, e nominarlo momentaneamente senza spazi!

Nella sezione Video Tools ho inserito il percoso del file in Video e selezionato Split (ne vorrei fare 3 parti da 50 min cad). Premo Go e mi risponde con un errore Applescript:

can't open '/Users/macnessuna/.mplayer/codecs.conf': No such file or directory

File not found: 'frameno.avi'

parse error

option without parameter

Premetto che Mplayer ce l'ho ma forse non è nella dir che lo vorrebbe ffmpegX.....eppure ho usato l'engines installer....

Ho avuto questi problemi anche io, e ho risolto così Posted Image

digita nel Finder "mela+shift+G" e inserisci come "indrizzo" "~/.mplayer"

poi elimina da questa cartella tutto ciò che vi è contenuto, poi apri il terminale e digita "mplayer". Poi adesso dovresti riuscire a dividere il divx Posted Image

E' partito! Grazie...

Un'altra cosa: come già ti ho accennato lo vorrei dividere in 3 parti. Ma come procedo? Ora ho impostato come time 50min00sec ma poi per la seconda e terza parte?

uhm, bella domanda Posted Image credo che sia nato per dividere in "due", quindi..... dovresti mettere il tempo del primo pezzo, e così ti dovrebbe creare un divx, di x, e uno di 2x, poi selezioni il file da 2x, e lo dividi ancora a mmetà Posted Image

dimmi se funziona Posted Image

Ok, funziona perfettamente! Ora ho i miei 3 spezzoni di film.

Un'appunto: la versione 0.0.6f nella sezione Tools ha CHIARAMENTE scritto AVI split.... e quindi si capisce bene. la versione g ha solo Split. Ma che fanno, vanno indietro?

E poi c'è anche il fatto che l'ultima versione mi crasha appena terminata l'operazione di split, mentre l'antecedente funziona al meglio.

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share