Recommended Posts

... Strano,

ma quando lanci il filmato .mpg Quick Time te lo vede?

... Direi proprio di si da quanto si evince dalla schermata del tuo Desktop!

Prova ad usare ffmpex per convertirlo, tanto x baipassare QT.

facci sapere

Ciao Roberto

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il mio QuickTime 6 legge i file Mpeg, ma non li elabora in nessun modo. Quindi non taglia, non copia, non incolla e non esporta. Ho paura che sia proprio un limite di QT.

Per quanto riguarda FfmpegX, io ho provato a convertire un NTSC in PAL, ma la cosa funziona male. In pratica non converte un bel niente ma si limita ad aggiustare il timing, per cui i 30 fps di NTSC non vengono ridotti ai 25 del PAL, ma rimangono tutti nel file finale, che pertanto risulta più lungo di circa il 20%.

Riversato il file in un VCD, il mio lettore non ci capisce più niente e si pianta lì...

<font color="ff0000">... ma stiamo parlando di quick Time 6 PRO!!!??? </font>

Sì.

Qualunque file Mpeg non è editabile (taglia, copia, incolla).

Certi file Mpeg non sono esportabili. O meglio, ti consente di esportarli, ma poi va in errore. Probabilmente dipende dal tipo di codifica del file di origine (forse VBR invece di CBR, oppure encoder vari dell'ambiente Win che io non conosco).

Confermo ciò che dice Luciano.

Ho appena fatto una prova perchè credevo anch'io si potesse fare; mentre da .mov mi crea il filmato VCD, lo stesso, essendo .mpg non è editabile....... anche se ricordo perfettamente di aver editato numerosi .mpeg con OS 9 in passato; forse è un limite introdotto da poco..!?!

.... Ho capito,

il problema effettivamente esiste col filmato .mpg;

infatti non lo edita se non prima viene convertito in .mov...

L'unica è convertirlo prima "da filmato a filmato qt" e poi, ottenuto il .mov, convertirlo in "Toast VideoCD" per ottenere il .mpg.

Certo che per essere un prg a pagamento... bha!

Roberto

Il problema iniziale era di convertire un Mpeg dal formato NTSC (30 fps, 29,97 per l'esattezza) al formato PAL.

Ho paura che QT non ci riesca. Ripeto che certi Mpeg non riesce a maneggiarli.

Io ho provato la stessa conversione da un filmato .avi, dopo averlo "dottorato" con Divx Doctor per abilitare l'audio. Niente da fare, non si riesce (cioè, io non riesco) ad esportarlo in PAL a 25 fps. QT mi dice che manca la traccia video (?) o qualche altro errore, ma non converte.

Boh! Io il plug 3ivx l'ho fatto installare dal suo installer... e si trova in /library/quicktime. La library è quella sulla radice del disco.

Comunque adesso provo il tuo suggerimento. Tentar non nuoce...Posted Image

Guest
This topic is now closed to further replies.