Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Il dubbio mi era venuto...non sta creando nessuna cavolo di cartella....sembra una vite senza fine che ruota all'infinito....non so che pensare...eppure nonostante non faccia nessun rumore che faccia pensare ad una elaborazione, su cpu monitor noto che è utilizzata almeno al 50%....Che sia un problema di installazione?

Guest

Ho installato iMovie 3.0.2 .

5 mega di upgrade e 10 secondi per l'installazione ...

Tutto come prima, gli stessi saltellamenti del video, gli stessi ritardi insopportabili nel pulstante play/stop, ecc ...

Mi sembra proprio di essere preso in giro dalla Apple e mi st˜ proprio stufando.

St˜ cominciando a pensare di passare all'altra sponda.

Guest

Buon giorno a tutti Posted Image

Io non capisco perchè continua a rifiutaredi importare filmati fatti con altri pogrammi come premiere..o semplicemente dei . mov..

Quando cerco di importarli li vede ma sono trasparenti e quindi non selezionabili...

iMovie gestisce solo movie da lui creato?

Anche nell'ultimo rilascio il fatto resta... speravo poichè l'unico modo che ho per vedere la mia Videocamera è usare premiere perchè i Movie non la vede, e siccome vorrei passare definitivamente sul X mi piacerebbe almeno gestirli in i Movie, tanto per l'acquisizione un modo si trova sempre..

Mah

Arrivederci Posted Image

Guest

non vorrei dire una cavolata,ma mi pare proprio che iMovie gestisca solo filmati in formato dv,cioè quello della telecamera.Quindi se tu da prendi i filmati e li converti in dv non dovresti avere problemi.Io ho importato filmati da Keynote senza problemi.

L'unica cosa è che se usi quicktime mi pare proprio ci voglia il pro,per premiere non lo so.

Prova e facci sapere,ciao Miky

lasciatemi dire una cattiveria...ad ogni upgrade festeggiamo che l'aggiornamente rende il software utilizzabile come la versione precedente: che tristezza!

Guest

L'unico formato che iMovie riesce a leggere è lo Stream DV, PAL o NTSC.

Se non si dispone di una telecamera che registra in tale formato, occorre convertire il .mov o qualunque altro formato in Stream DV prima di importarlo in iMovie, usando, per esempio, QuickTime Pro.

Non credo che Premiere esporti in tale formato (esporta in DV ma non in StreamDV. Non chiedetemi la differenza...).

Però... Se uno ha Adobe Premiere, che se ne fa di iMovie...?

Riguardo all'aggiornamento 3.0.2. Mi sembra obbiettivamente più veloce della 3.0.1. La rotellina della morte si vede assai più di rado.

In compenso, da una rapida prova, che stasera approfondirò, mi pare che abbia dei problemi a gestire le transizioni. Applicando una dissolvenza incrociata fra due foto, la renderizza regolarmente ma poi non la visualizza. Solo dopo diversi "Aggiorna" si riesce finalmente a vedere la transizione. Mah...!

Secondo me, la versione 3 era una pre-alfa, e infatti fu immediatamente aggiornata alla 3.0.1 che a mio giudizio era una versione Alfa. La 3.0.2 attuale mi sembra più o meno una versione Beta.

Penso che dovremo attendere almeno la 3.1 per avere qualcosa di funzionante (come era la 2.1.x).

Guest

Ciao ho appena fatto l'uprade ad imovie. Che bomba! Però però però... ho un file compresso con mpg2 qualità DVD, che non mi legge neanche Quicktime. Chi può aiutarmi a trovare un codec e/o un software adatto? E poi, come lo posso dare in pasto ad imovie? Devo forse convertirlo?

Thnx in advance,

JBR

Guest

Allora speriamo presto in versione definitiva Luciano! Bè il miglioramento comunque con la .2 cè. L'ho notato sia sul Ti che sull' iMac nuovo. (Sull' iMac nuovo comunque filava bene lo stesso, ora migliora migliora migliora)

Ho un crash ripetibile in un vecchio filmato se lo apro con 3.0.2. Con una clip specifica faccio Play --> vedo un paio di secondi --> Crash. La stessa clip non da' nessun problema se utilizzata con la 2.1.2. Ho riprodotto il problema anche in un progetto nuovo con solo quella clip. Dopo il crash in 3.0.2 posso riaprire il filmato con la 2.1.2 e vederlo senza problemi, quindi se dovesse essere un problema di corruzione (che non credo), la 2.1.2 e' ben piu' tollerante.

Ho mandato il feedback ad Apple partendo dal menu di iMovie, e sulla pagina web che si apre non e' ancora contemplata la versione 3.0.2. Non molto professionale...

Guest

Maurizio> mi sembra ovvio che iMovie 3 non é perfetto... cmq dopo ogni aggiornamento é consigliabile fare qualche pulizia del sistema come consigliato da Macity nella news di oggi.

Secondo me iMovie gira discretamente su macchine recenti (o comunque G4) e con MOLTA ram: sul mio G4/500 con 1 GB di ram la 3 é sì più lenta della 2 ma non in maniera esasperante.

Tu Maurizio che computer usi? Quanta ram? ecc...

L'aggiornamento aumenta la velocità ma non migliora la visualizzazione (a video) dei testi... non ho riversato su VHS, magari poi in esportazione torna tutto ok.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this