Recommended Posts

Ragazzi ho il 10.2.4, sinceramente non so come fare a controllare la versione di Apple Script in generale, so che script editor è la 1.9.

Comunque grazie ora proverò a controllare sul sito apple.

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti ragazzi!

Sondaggino:

iMovie3 sarebbe un gran pezzo di software...se funzionasse tutto a dovere..ecco cosa succede a me:

Applicando una transizione o una titolazione, i secondi di video interessati all'operazione subisco un decremento del volume audio! Decremento che non risulta dalle proprietà audio del Clip, che da sempre 100%

Vi succede? inutile dire che con iMovie 2 questa cosa non capita.

Se capita solo a me..sarei contento, magari mi basta reinstallare il tutto...magari...

Ciao

Erik

Ciao ho da poco iniziato a montare qualche filmato con la mia videocam sony Trv 50...quando però ho finito il montaggio e voglio esportare il filmato in un nuovo miniDv succede che ad esportazione avvenuta, il filmato si vede a scatti.

Cioè nel punto dove ho messo degli effetti o delle dissolvenze, va a scatti...

Io uso un Cube e non capisco perchè succede questo!!

Help me please!!!

Ciao e grazie mille!!!

Beppe

un singolo frame è di 720 * ? piu o meno...

cmq. la compressione "motion jpeg A" avviene una volta sola,tra il video originale e la comp. MPEG-1.

(altrimenti come trasa nel cd??)

...uso m:pack perchè mi hanno detto (anche su questo forum) che tosat fa ride!

ciao!

Il singolo frame sarà certamente 720x576 pixel, cioè il formato PAL.

Ma sei certo che la telecamera esporti in .mp2? Su che supporto registra? Nastro, disco o che altro?

Comunque, seguendo la tua sequenza tu prendi un file compresso Mpeg2 e al punto 1 lo riduci di dimensioni e lo ricomprimi con Motion Jpeg.

Al punto 2, dopo l'elaborazione con FinalCutPro, ricomprimi ancora con Motion Jpeg.

E sono 2 compressioni.

Infine, al punto 3 comprimi nuovamente in Mpeg1 per creare il formato adatto al VCD.

In totale sono 3 compressioni.

A mio parere sarebbe meglio farne una sola, l'ultima in Mpeg1, mentre per gli altri passaggi converrebbe lavorare su file a piena risoluzione (720x576) e non compressi (ovviamente se c'è abbastanza spazio su disco).

E' vero che il codificatore Mpeg1 di Toast è piuttosto scarso. Non conosco M.pack, ma mi sembra un encoder un po' vecchiotto, e non giurerei sulla qualità.

Un'ultima cosa. Il file finale Mpeg1 ha una risoluzione di 352x288 ma Quicktime, per ragioni misteriose, lo visualizza a 360x240. Non preoccupartene, il file è di dimensioni corrette.

Michele Allora perchè a me non importa nulla a parte le foto.. ho provato con i .mov pero' creati da Premiere e nulla da fare.... li vede ma sono in trasparena e quindi non selezionabili al momento della selezion dei file da importare...

Forse devo reistallare tutto.. ma on mi va... ora avevo preso confidenza con il sistem trovando molte cose davvero uniche sono ter giorni che 9 non lo apro per niente

come grafico ho sempre usato 9 ma sto sitem è una specie di droga Posted ImagePosted ImagePosted Image per quanto lento rispetto al nove sul mio G4 800 bho forse è la csheda video che fa schifo.. cma altra storia questa

Non capisco... Posted Image

Io non faccio video professionale anche se rieso ad usare Premiere tranquillamente vorrei abbandonar 9 e passare a X e iMovie mi piace perchè mi permetterebbe di fre le cose in modo comodo rispetto a premiere che poi ho solo per sistem 9 e non essendo un professionista video no ho intenzine di prenderlo per X...

Cmq faro' alter prove con altri formati....

Grazie

Guest
This topic is now closed to further replies.