Guest Posted March 10, 2003 Report Share Posted March 10, 2003 Ragazzi ho il 10.2.4, sinceramente non so come fare a controllare la versione di Apple Script in generale, so che script editor è la 1.9. Comunque grazie ora proverò a controllare sul sito apple. Link to post Share on other sites
erik 10 Posted March 10, 2003 Report Share Posted March 10, 2003 Ciao a tutti ragazzi! Sondaggino: iMovie3 sarebbe un gran pezzo di software...se funzionasse tutto a dovere..ecco cosa succede a me: Applicando una transizione o una titolazione, i secondi di video interessati all'operazione subisco un decremento del volume audio! Decremento che non risulta dalle proprietà audio del Clip, che da sempre 100% Vi succede? inutile dire che con iMovie 2 questa cosa non capita. Se capita solo a me..sarei contento, magari mi basta reinstallare il tutto...magari... Ciao Erik Link to post Share on other sites
giuseppe 10 Posted March 10, 2003 Report Share Posted March 10, 2003 Ciao ho da poco iniziato a montare qualche filmato con la mia videocam sony Trv 50...quando però ho finito il montaggio e voglio esportare il filmato in un nuovo miniDv succede che ad esportazione avvenuta, il filmato si vede a scatti. Cioè nel punto dove ho messo degli effetti o delle dissolvenze, va a scatti... Io uso un Cube e non capisco perchè succede questo!! Help me please!!! Ciao e grazie mille!!! Beppe Link to post Share on other sites
Guest Posted March 10, 2003 Report Share Posted March 10, 2003 Questo  dovuto al regalino che ci ha fatto mamma apple: iMovie3 ! Usa iMovie2 e tutto sarˆ risolto. Link to post Share on other sites
claudio 10 Posted March 10, 2003 Report Share Posted March 10, 2003 un singolo frame è di 720 * ? piu o meno... cmq. la compressione "motion jpeg A" avviene una volta sola,tra il video originale e la comp. MPEG-1. (altrimenti come trasa nel cd??) ...uso m:pack perchè mi hanno detto (anche su questo forum) che tosat fa ride! ciao! Link to post Share on other sites
Guest Posted March 10, 2003 Report Share Posted March 10, 2003 Il singolo frame sarà certamente 720x576 pixel, cioè il formato PAL. Ma sei certo che la telecamera esporti in .mp2? Su che supporto registra? Nastro, disco o che altro? Comunque, seguendo la tua sequenza tu prendi un file compresso Mpeg2 e al punto 1 lo riduci di dimensioni e lo ricomprimi con Motion Jpeg. Al punto 2, dopo l'elaborazione con FinalCutPro, ricomprimi ancora con Motion Jpeg. E sono 2 compressioni. Infine, al punto 3 comprimi nuovamente in Mpeg1 per creare il formato adatto al VCD. In totale sono 3 compressioni. A mio parere sarebbe meglio farne una sola, l'ultima in Mpeg1, mentre per gli altri passaggi converrebbe lavorare su file a piena risoluzione (720x576) e non compressi (ovviamente se c'è abbastanza spazio su disco). E' vero che il codificatore Mpeg1 di Toast è piuttosto scarso. Non conosco M.pack, ma mi sembra un encoder un po' vecchiotto, e non giurerei sulla qualità . Un'ultima cosa. Il file finale Mpeg1 ha una risoluzione di 352x288 ma Quicktime, per ragioni misteriose, lo visualizza a 360x240. Non preoccupartene, il file è di dimensioni corrette. Link to post Share on other sites
Guest Posted March 11, 2003 Report Share Posted March 11, 2003 Michele Allora perchè a me non importa nulla a parte le foto.. ho provato con i .mov pero' creati da Premiere e nulla da fare.... li vede ma sono in trasparena e quindi non selezionabili al momento della selezion dei file da importare... Forse devo reistallare tutto.. ma on mi va... ora avevo preso confidenza con il sistem trovando molte cose davvero uniche sono ter giorni che 9 non lo apro per niente come grafico ho sempre usato 9 ma sto sitem è una specie di droga per quanto lento rispetto al nove sul mio G4 800 bho forse è la csheda video che fa schifo.. cma altra storia questa Non capisco... Io non faccio video professionale anche se rieso ad usare Premiere tranquillamente vorrei abbandonar 9 e passare a X e iMovie mi piace perchè mi permetterebbe di fre le cose in modo comodo rispetto a premiere che poi ho solo per sistem 9 e non essendo un professionista video no ho intenzine di prenderlo per X... Cmq faro' alter prove con altri formati.... Grazie Link to post Share on other sites
alessio 10 Posted March 12, 2003 Report Share Posted March 12, 2003 Premesso che a quanto ho capito, posso dividere con ffmpeg in 2 i file .avi, vorrei sapere oltre a quicktimepro se esiste un'altra applicazione capace di dividere in 2 un filmato .mpg Grazie Link to post Share on other sites
Guest Posted March 12, 2003 Report Share Posted March 12, 2003 mpgtxwrap per mpeg splitme per divx li trovi su versiontracker.com Link to post Share on other sites
alessio 10 Posted March 12, 2003 Report Share Posted March 12, 2003 Grazie mille stefano! avevo provato split&concat, ma i file creati, hanno dei problemi...poi la dimensione del file è stata dimezzata, ma aprendo uno dei 2 file creati con quicktime sembra non avere avuto divisioni Link to post Share on other sites
alessio 10 Posted March 12, 2003 Report Share Posted March 12, 2003 Umh....mpgtxwrap non cè su version tracker....forse si chiama mpgtx solamente? Link to post Share on other sites
alberto 10 Posted March 12, 2003 Report Share Posted March 12, 2003 Come mai usando ffmpegx0.0.6g per trasformare divx in svcd, video e audio alla fine non sono sincronizzati? Dove sbaglio? Link to post Share on other sites
Recommended Posts