VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Come faccio che ho fatto l'aggiornamento a iMovie 3??? Poi prima con iMovie 2 avevo il problema inverso....cioè: quando collegavo la mia videocam e importavo il filmato dopo un pò di tempo si bloccava l'importazione!!! con iMovie 3 non succede perchè mi sembra che il programma sia più stabile....Che faccio??

Dici che posso provare a importare il filmato con iMovie3 e esportarlo con iMovie 2 ?? si può fare ??Bo0hhhh

grazie ciao

splitme va benissimo ma chiede mencoder che puoi trovare su mplayerosx.sourceforge.net devi scaricare lastbinary mi sembra

per installarlo usi l'installer contenuto in ffmegx (versiontracker ecc.)

quindi per file mpeg usi mpgtx o ffmpegx

per divx usi splitme

Allora per mpgtx..provo a dividere in 2 e ottengo questo errore:

Skipped -1 zeroes at start of file

mpgtx: AT EOF - please stop me!

mmm, this file does not start with a pack, offset: -1

use the desperate_mode switch as the first option -X to search for a header in the whole file!

if you want to force the operation. May yield to an endless loop if no valid header is found!

Does not even begin with a 00 00 01 xx sequence!

-2 is not a valid mpeg file

Uso quindi il desperate mode, e cerca per un minutino non so cosa e poi mi dice che non puo' dividere il filmato...

Sai darmi qualche dritta??

perchè non riesco a sentire l'audio quando eseguo il "capturing" del filmato con final cut express 1.0.1 (ed ho scoperto, anche con FCP3)?

collego via firewire la sony trv-50 (e la metto in posizione VCR) all'ibook600. apro FCExpress, vado su capturing, e mi si apre la finestra. premo play e parte la videocamera e si vede il video....ma NIENTE AUDIO!!! però il vu meter che c'è a destra mi indica che il suono c'è!

quando poi premo "capture now"....FCE cattura, e quando inizio ad editare, il filmato appena catturato adesso ha anche l'audio!!!

(risultato uguale, come dicevo, con FCP3)

però questo non si verifica con iMovie2! quando sono in posizione DV ed premo play, la videocamera riproduce il filmato ed oltre a vedersi il video, si sente anche l'audio!!!

questo mi fa pensare che non si tratti della mia videocamera (che si sia guastata in quattro giorni mi pare impossibile, visto che io la tratto come fosse fatta in cristallo di boemia!) ma probabilmente si tratta di un cattivo settaggio di FCExpress/Pro.

qualcuno mi può aiutare? ve ne prego!!!

fiducioso,

un saluto a tutto il forum.

francesco.

Ho installato anch'io Forty Two.Mi funziona alla grande ed è di una semplicità estrema.

Ho provato a fare un vcd svcd ed infine ieri ho fatto un divx del concerto di Ligabue.Risultato veramente ottimo, circa 700 mb per 1h,30min di concerto, tempo impiegato circa 8 ore con Titanium 867.

Ho voluto poi fare sempre un divx del concerto della Pausini.Purtroppo in questo caso non sono riuscito, o meglio le immagini si vedono alla grande ma al posto dell'audio si sentono solo dei fastidiosissimi rumori.Eppure ho adottato lo stesso procedimento del precedente divx.

Qualcuno più esperto di me puo'dirmi perchè???

Inoltre volevo sapere che differenza c'è fra i quattro tipi di divx disponibili.(io ho usato divx 1cd)

Saluti a tutti

Marco

Probabilmente l'errore di ffmpeg avviene nell'ultima fase, quella dell'unione delle tracce video (xxx.m2v) e audio (xxx.m2a oppure xxx.mp2), operazione definita come "mux".

Prova a ricontrollare ed eventualmente cambiare i parametri nel tab "Tools" di ffmpeg, quelli relativi al postprocessing.

Spunta la casella "Keep elementary stream", così, oltre al file mpeg muxato, ti troverai anche le tracce audio e video separate, che puoi provare a ri-muxare una seconda volta.

Probabilmente ho finalmente creato il mio primo svcd partendo da dvx con ffmpeg Ho infatti ottenuto le tre tracce 1video (xxx.m2v) 2audio (xxx.m2a PIU la 3 cfdv.mpg mux delle precedenti . Ora vorrei masterizzare il mio svcd , cosa devo fare e che sw dovrei usare .Grazie

Probabilmente ho finalmente creato il mio primo svcd partendo da dvx con ffmpeg Ho infatti ottenuto le tre tracce 1video (xxx.m2v) 2audio (xxx.m2a PIU la 3 cfdv.mpg mux delle precedenti . Ora vorrei masterizzare il mio svcd , cosa devo fare e che sw dovrei usare .Grazie

<font color="ff0000">Ora vorrei masterizzare il mio svcd , cosa devo fare e che sw dovrei usare</font>

Bella domanda!

Io la risposta ce l'avrei, ma è come se, da tifoso viola, ti consigliassi di andare a vedere la Juventus...!

Comunque, turandomi il naso, ti dico: Nero, su Windows. Ha un'apposita opzione per creare SVCD. Cosa che non ha Toast su Mac.

Forse potresti usare MMB (Missing Media Burner), che però io non ho mai usato. Dai un'occhiata qui:

http://www.macitynet.it/macprof/aA12084/index.shtml

Prova, e facci sapere se funziona.

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share