Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

pROFONDAMENTE DELUSO DAL PACCHETTO iLIFE ACQUISTATO.

iMOVIE 3 FA I CAPRICCI, DA UN ALTRO UTENTE, COME SUGGERITO DALL'ASSISTENZA APPLE, NON VEDE ALCUNI FILMATI, L'IMPORTAZIONE DELL'AUDIO NON E' SEMPLICE , MA MACCHIAVELLICA; iDVD3 NON VUOLE SAPERNE DI FARMI SENTIRE L'AUDIO FLUIDO CHE METTO AI TEMI, VA A SCATTI. ASPETTIAMO iLIFE 1,2,3.....??????

Sono un nuovo utente del forum. Arrivo al dunque. Ho acquistato di recente (gennaio 2003) il convertitore analogico/digitale della Formac. Devo dire che mi trovo bene, a parte l'impossibilità di ascoltare le radio sul X,

un problema di asincrono audio/video e soprattutto non riesco a esportare su nastro VHS (ma forse è un problema del videoregistratore, nonostante abbia due prese scart e una presa esterna, acquistata da me, scart con interruttore out/in). Il vero problema della Formac è la totale scorrettezza nei confronti della clientela europea. Prima ancora che macity sollecitasse la Formac tedesca a un chiarimento riguardo l'upgrade del hardware per i possessori di un modello con Eprom più vecchio del 106 (il mio è 105??? - ME LO HANNO VENDUTO A GENNAIO), avevo notato che solo sul sito americano dell'azienda comparivano le informazioni di come procedere all'upgrade. Sottolineo che ho acquistato il Formac a gennaio 2003 dalla Silene pagandolo a rate (quindi sto pagando!!) ma nessuno, né Silene né Formac ha avuto la correttezza di avvisarmi dell'upgrade. Ora, grazie a macity, se non altro sono riuscito a sapere che anche la Formac Europa dà la possibilità dell'upgrade, ma sui siti europei continua a non comparire nessuna indicazione sul come procedere. Io ho comunque inviato il Formac in Germania, come da indicazioni fornite da macity. Ho già pagato 26 euro di spedizione e per ora nessuno della Formac mi ha detto come dovrò pagare. Tra l'altro, dopo avere inviato il fax di richiesta la Formac mi risponde in TEDESCO. Mi sa che farò un viaggio in Germania e sarò piuttosto incazzato.

La Formac non e' mai stata famosa ne' per la assistenza post vendita ne' per il software. E non credo soltanto per i clienti europei.

Pero' a parziale consolazione mi sembra di capire che il misterioso upgrade serva solo a rendere il Formac compatibile con iMovie e Final Cut. E, in effetti, ho notato che acquisendo il video direttamente con questi programmi l'audio viene coperto da un fastidioso ronzio.

Se questo e' il punto (Settimio mi smentisca se del caso), possono pure tenersi il loro upgrade, visto che la acquisizione con Vidi funziona benissimo e i DV cosi' acquisiti vengono digeriti da iMovie e Final Cut senza problemi.

Salve mi sto adoperando ormai da parecchio tempo per cercare di manipolare i file .avi con codifica divx, xvid.... A dire il vero li ho anche convertiti in .mov per farli leggere meglio a QuickTime, ma non riesco proprio a fare un bel lavoro!!! Il problema è proprio QuickTime che permette si di fare copia, incolla, taglia, unisci, ma in maniera molto grossolana!!! Sarebbe necessario selezionare i fotogrammi e non avere un cursore col quale si può fare solo un più o meno!! Non so se mi sono espresso bene, ma non c'è un altro programma che legge gli .avi o .mov e che mi permetta di unire due filmati per magari fare 3 parti o, che ne so, togliere alcuni pezzi in maniera precisa?

QuickTime lo trovo veramente lentissimo e penoso, è proprio una vergogna che il tanto decantato programma di punta di casa Apple sia arrivato a questi livello!!

Quindi, non c'è proprio una alternativa?

Grazie di tutto,

Andrea

Ciao ragazzi,

volevo ringraziare Roberto per avermi chiarito alcuni dubbi per la conversione Divx -VCD,ma purtroppo non riesco ad avere sincronia tra audio e video nel VCD ottenuto seguendo la guida.

Avrei una domanda per Roberto: ma i SVCD proprio no vero?

grazie e a presto.Posted Image

ray, cerca su versiontracker con parola chiave "divx", ho visto un programma (non ricordo il nome) che citava come descrizione "split and join divx files", magari fa al caso tuo ...

se no, per fare 3 spezzoni da due film puoi fare così:

- converti il filmato con DivxValidator, il prog che trovi col codec Divx "ufficiale", che rigenera dei files .avi anzichè .mov

- unisci i due filmati con quicktime esportando come .avi (o col prog di cui sopra, se funziona)

- splittali con ffmpegX o SplitMe

Guest
This topic is now closed to further replies.