settimioperlini 11 Posted March 24, 2003 Report Share Posted March 24, 2003 http://www.macitynet.it/macprof/tutorial/supervideo/splitme.shtml Ecco tutte le spiegazioni in italiano per Split Me! Link to post Share on other sites
alessio 10 Posted March 24, 2003 Report Share Posted March 24, 2003 <font color="aa00aa"><font size="+2">G-R-A-Z-I-E</font></font> Link to post Share on other sites
alessio 10 Posted March 25, 2003 Report Share Posted March 25, 2003 Settimio o chi per lui, ho bisogno del vostro aiuto...allora, come da manuale ho digitato la stringa sudo mv ~/Desktop/mencoder /usr/local/bin/mencoder sul terminale, digitato la psw e poi nulla,mi ricompare il messaggio iniziale del terminale..deve essere così?? Cioè non appare nessuna conferma dell'installazione? Altra domanda, provo ad avviare splitme che non mi chiede + l'installazione del mencoder (umh..un passo avanti, ma rimango perplesso circa la corretta installazione), scelgo il file da spezzare, digito i minuti, clicco su cut.. 1..2..3..4..5 secondi ed ha già finito...troppo veloce credo, ed infatti non trovo assolutamente niente..Help Link to post Share on other sites
Guest Posted March 25, 2003 Report Share Posted March 25, 2003 ehm....scusate ma quick time ....PRO è essenziale? non si può trasformare divx a vcd senza qt PRO? grazie Link to post Share on other sites
Guest Posted March 26, 2003 Report Share Posted March 26, 2003 Ho acquistato da poco una Canon Mv500i e vorrei capire come usarla al meglio. Ci sono dei siti dove imparare la tecnica e i principi base? Link to post Share on other sites
alessio 10 Posted March 26, 2003 Report Share Posted March 26, 2003 certo...converti il file avi in mpg (divx doctor II) e poi masterizzi con Toast scegliendo la voce "videocd" Link to post Share on other sites
Guest Posted March 26, 2003 Report Share Posted March 26, 2003 Ciao a tutti! Vorrei dividere un filmato Divx (suffisso .avi) in due pezzi. Ho provato ad usare il software SpitMe eseguendo le istruzioni trovate sul sito di Macity ma non ci sono riuscito. T__T Forse mi sbaglio ma credo ci sia un errore nella suddetta pagina. Infatti, dopo aver scaricato e scompattato il file "lastbinary.sit", ho installato il file "mencoder" con il comando " sudo mv ~/Desktop/mencoder /usr/bin/mencod" dato dal terminale (ho usato questo perché non ho installato i developer tools). A questo punto dovrei installare le scripting additions. Il problema però è che non trovo la cartella "A placer dans "Bibliothèque"/ To place in "Library" che dovrebbe contenerle. C'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie. Saluti. Vincenzo Link to post Share on other sites
alessio 10 Posted March 26, 2003 Report Share Posted March 26, 2003 La cartella "A placer dans "Bibliothèque" è nella cartella del programma Splitme... Cmq anche a me non funziona, seleziono il file e i minuti e clicco su cut...dopo 5 secondi ha finito, ma non ha combinato nulla di reale..HELP Link to post Share on other sites
alessio 10 Posted March 27, 2003 Report Share Posted March 27, 2003 Allora adesso tutto oki...il problema è di un determinato file avi, con altri funziona...come mai? Tu vincenzo tutto oki? Link to post Share on other sites
Guest Posted March 27, 2003 Report Share Posted March 27, 2003 cambia il nome del file, accorcialo, mantenendo l'estensione avi Link to post Share on other sites
Guest Posted March 27, 2003 Report Share Posted March 27, 2003 no alessio, la conversione non la fa divx doctor io uso ffmpegx Link to post Share on other sites
Guest Posted March 27, 2003 Report Share Posted March 27, 2003 >La cartella "A placer dans "Bibliothèque" è nella cartella del programma Splitme... Ma dove si trova il programma SplitMe? Io ho scaricato e scompattato il file "lastbinary.sit" e dentro la cartella "last binary 160303" ho trovato 6 files (tra cui il file mancorder) ed una cartella (Man) ma non c'è traccia di SplitMe. T__T Dove sbaglio? Vinenzo Link to post Share on other sites
Recommended Posts