VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Qualcuno sa dirmi perché alcuni filmati dopo essere stati convertiti con DivX Doctor II presentano l'audio fuori sincrono rispetto alle immagini? A me è già successo un paio di volte ma non sono riuscito ancora a trovare un rimedio ... qualche consiglio?

Grazie ciao

mi rendo perfettamente conto di essere un profano ma qualcuno mi sa dire come convertire file .vob in avi o qualsiasi formato leggibile da final cut senza perdere di qualità

grazie

Salve a tutti...

Ho un problema:ho 3 film in DivX,tutti e 3 divisi in 2 parti.

Ho anche i sottotitoli di questi film ma il problema è che in 1 film i sottotitoli sono divisi in 2 parti come il film ma quelli della prima parte terminano 5 minuti prima della fine,il secondo film ha i sottotitoli in un unico file con il timecode,infine il terzo film anche lui ha i sottotitoli in un unico file e inoltre sono cordinati male con il film,cioè sono molto in anticipo.

La domanda è come faccio a risolvere questi problemi?

Per il secondo film potrei unire le 2 parti con SplitMe però sarebbe meglio lasciarle separate per poterle mettere su 2 Cd.Il secondo film anche unendo le 2 parti non risolvo il problema e per il primo proprio non so.

Qualcuno mi può aiutare ???

Magari esiste qualche programma per gestire i sottotitoli?

Conoscete anche qualche buon sito dove si possono trovare sottotili in italiano?

Ringrazio in anticipo per l'aiuto e mi scuso per il post troppo lungo

Ciao Posted Image !!!

Allora un aggiornamento...per Pc c'è un Software che farebbe al caso mio:SubAdjust.

Per Mac ho trovato TitleTab però dalla descrizione mi sembra che lavori con QuickTime e io uso come lettore MPlayer.

Ora gli dò un' occhiata,vi farò sapere...

Ciao Posted Image !!!

Mi aggiorno un' altra volta da solo...

TitleTab sincronizza solo con QuickTime come credevo purtroppo...

In più un altro problema in 2 film su 3 i sottotitoli sono file di testo .txt e non tipici sottotitoli .sub.

Quindi ora oltra a dover cercare un software per sincronizzare e dividere sottotitoli mi serve anche qualcosa o che legga i .txt o che me li converta in .sub.

Qualcuno sa se per caso esiste qualcosa di simile a SubAdjust per Mac?

Qualsiasi tipo di aiuto è ben accetto!

Ciao Posted Image !!!

Io ho la stessa videocamera è faccio la stessa cosa per riversare vecchi tape VHS-C su iMovie. Infatti anche a me iMovie si chiude inaspettatamente anzi accade:

- se all'inizio del nastro non c'è nulla non appena comincia una scena

- se durante l'import s'interrompe l'immagine

Quindi sembra essere un problema legato alla mancanza di segnale. Io ho risolto interrompendo spesso le scene anche per facilità di montaggio, ogni 3 minuti circa, e prima di ricominciare l'import eseguo un bel SAVE. In queto modo non perdo il lavoro precedente se all'improvviso sul vecchio nastro dovesse saltare l'immagine.

Auguri

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share