Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

ma si che eugenio è anche più felice se ogni tanto qlc dissacra i suoi versi!

>camillo i manga fanno male ! me lo ha detto Takeshi Tamiya !

>>doc!...no è che anche gli alieni si ubriacano

%%____--____%%

pace e bene°

p.s.:domani vado a comprarmi il g4...mi seeeeerve!

Camillo! Mi avvedo ora che nel tuo profilo è rimasta la faccia misteriosa (per me) che prima era nel profilo di Olaf Marzocchi!

Quale pigrizia può averti indotto a tanto???

Dov'è la vecchia balena radioattiva o frammento di carne di manga su cui tenemmo financo un thread (in questo forum manca solo un thread sul sesso degli angeli)?

OK, ho caricato una nuova immagine "ad interim" - uno screenshot della mia scrivania. La qualità è quella che è... è una vera fatica stare entro i 64KB di limite! ^^;;

Guest

Ciao,ho alcuni videoclip musicali scaricati da Limeware e contenuti nella cartella "shared" del programma.

Quali sono le manovre per importarle in iMOVIE o portarle sulla scrivania?

GRAZIE.

Le cose da fare sono le seguenti:

1) Procurati su internet l'utility DVDExtractor (l'ultima versione dovrebbe essere la 0.9b). Prima si scaricava da www.lukifer.com, ma puoi trovarla tramite Hotline o Limewire.

Ti estrarra' dal DVD due files: il .mp2 (video) e il .ac3 (audio).

2) A questo punto ti devi procurare altre due utility: mac3decoder e macmpeg2decoder (questa la trovi su www.pure-mac.com). Servono per convertire rispettivamente il file ac3 in aiff e il file mp2 in formato QuickTime. Il problema e' che la conversione audio e' abbastanza veloce, quella video invece puo' durare dalle 20 ore in su. Considera che per la conversione video devi impostare un codec di compressione e, per avere un dicreto VCD occorre che il .mov che otterrai in questa fase sia abbastanza perfetto (ti consiglio il codec Sorenson, ma ti conviene fare delle prove su microfilmati testandoli ad uno ad uno).

3) Se sei abbastanza paziente da arrivare a questa fase, ti ritroverai un .mov e un .aiff e li dovrai mettere insieme. E' facilissimo usando QuickTime Pro (il QuickTime Player con il Serial Number). Copia-incolla e il gioco e' fatto.

4) Una volta ottenuto il .mov completo di audio hai bisogno di un programma che te lo converta in formato VCD (sarebbe un MPEG1 con 25 fps ed altri parametri standard). Ho provato l'Astarte M-Pack ma non ha mai funzionato bene. Consiglio invece Toast Titanium che codifica e masterizza (in 20 ore!) il VCD. Considera che come capienza il VCD e' esattamente come quello audio (74 minuti) e non e' possibile usare CD-R da 80.

Come vedi e' una procedura semplice ma lunghissima. Non so se ne vale la pena, vista anche la qualita' non eccelsa del prodotto finale.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this