Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Alessio, facendo così otterrai un VideoCD, con codifica Mpeg1, cioè un filmato di qualità piuttosto scarsa. A parte il fatto che i .mov ottenuti da Divx Doctor non sempre sono riconosciuti da Toast per la codifica.

Enrico comunque parlava di SuperVCD, che sono codificati in Mpeg2, con formato e bitrate più elevati e quindi di qualità nettamente migliore, quasi DVD.

Io uso ffmpegx 0.06g, l'installazione dei componenti non è per nulla complicata, devi solo scaricarli dal sito indicato nell'installer, dirgli dove li hai salvati e cliccare su install

Effettivamente ffmpegx ha molti settaggi ma per cominciare puoi usare quelli predefiniti, scegli SVCD ed imposta tutto lui, se il risultato non ti soddisfa puoi comunque intervenire manualmente.

Ciao.

Roberto

Un amico che sta pensando di passare al Mac mi chiede se è possibile fare SVCD di presentazione di foto con musica, commento voce, transizioni ecc

io faccio solo editing video e quindi non so cosa rispondere, lui lo fa già col PC, cosa devo rispondere? Grazie

ciao sono una nuova entrata........

sono stufa di studiare final cut sul manuale originale (inglese)......nessuno sa se esiste una traduzione in italiano........

aiuto..........}}

Il file da scaricare è mpeg2enc.

Effettivamente con Netscape o con Mozilla, un click sul nome del file apre una nuova pagina con tutti i caratteri del codice binario del file.

In questi casi, bisogna cliccare col tasto destro del mouse (oppure control-click) e, dal menù contestuale, scegliere di salvare il file (o il link) sul disco.

Comunque te lo mando per e-mail.

Guest
This topic is now closed to further replies.